Friday, 19 July 2024

Informazione dal 1999

Sport, Volley

L'Hermaea Olbia annuncia l'arrivo di Naomi Ngolongolo

Francese, classe 2002, ha appena vinto il titolo nazionale transalpino sotto la guida del tecnico italiano Orefice

L'Hermaea Olbia annuncia l'arrivo di Naomi Ngolongolo
L'Hermaea Olbia annuncia l'arrivo di Naomi Ngolongolo
Olbia.it

Pubblicato il 02 July 2024 alle 12:34

condividi articolo:

Olbia. L’Hermaea Olbia è lieta di annunciare il primo nuovo ingresso nel roster per il campionato di Serie A2 2024/2025. A disposizione di coach Dino Guadalupi ci sarà anche la centrale francese Naomi Ngolongolo, che negli ultimi anni ha brillato al Levallois Paris-Saint Cloud.

Lo scorso aprile, la talentuosa giocatrice ha conquistato il titolo nazionale sotto la guida del tecnico italiano Alessandro Orefice. Nata il 26 dicembre 2002 e alta 188 centimetri, Naomi Ngolongolo ha iniziato la sua carriera al Pôle de Châtenay-Malabry, per poi trasferirsi all’Institut Féminin de Volley-ball (IFVB) a Tolosa. Successivamente, è approdata al Saint-Cloud Paris, dove ha debuttato nel campionato Elite francese durante la stagione 2018-2019. Con "Les Mariannes" ha vissuto una crescita costante, culminata la scorsa primavera con la vittoria del suo primo titolo francese, superando Nantes in finale. A guidarla in questa avventura, oltre a coach Orefice, è stato anche il tecnico sardo Matteo Pentassuglia, ex Hermaea.

"Desideravo affrontare una nuova avventura fuori dal mio Paese. Volevo uscire dalla zona comfort, scoprire un nuovo campionato e affrontare un’esperienza diversa. In Italia mi aspetto di crescere sia dal punto di vista personale che professionale. Non vedo l’ora di poter competere ad alto livello e di arricchire il mio bagaglio tecnico. Vorrei migliorare le mie abilità dando una mano alla squadra a raggiungere i suoi obiettivi. Della Sardegna so che è una bellissima isola, rinomata per i suoi paesaggi e il suo mare. Sarà bello poter scoprire qualcosa di più su questa terra. In campo mi piace spronare le compagne e mantenere sempre un atteggiamento positivo, anche nei momenti di difficoltà. Fuori dalla pallavolo, invece, mi piace trascorrere il tempo libero con la famiglia e gli amici: il loro sostegno è fondamentale per me. Inoltre mi piace anche ascoltare musica, andare al cinema e fare delle lunghe passeggiate".

Con l’ingaggio di Naomi Ngolongolo, l’Hermaea Olbia si arricchisce di un talento promettente, pronta a fare il salto di qualità nella prossima stagione. La società e i tifosi accolgono con entusiasmo la nuova giocatrice, augurandole una stagione ricca di successi e soddisfazioni.