Friday, 26 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca, Sport

La Maddalena: si corre virtualmente per Dynamo Camp

La Maddalena: si corre virtualmente per Dynamo Camp
La Maddalena: si corre virtualmente per Dynamo Camp
Laura Scarpellini

Pubblicato il 14 June 2020 alle 16:54

condividi articolo:

La Maddalena, 14 giugno 2020 - Gli sportivi le hanno provate tutte pur di non rinunciare alla loro amata attività fisica, anche durante la fase del lockdown, anche a La Maddalena.

Si attendono ancora tra incertezze e precisazioni sulle norme di sicurezza sanitaria da rispettare, i prossimi appuntamenti sportivi sul territorio della Gallura e non solo.

La società sportiva Asd Sportisola a La Maddalena, con il patrocinio del Comune di La Maddalena (SS) e dell’ASI Sardegna organizza la edizione della Night For Run, che per l'edizione 2020 a causa del Coronavirus si svolgerà in modalità virtuale.

La manifestazione sportiva è nata nel 2014 e intende promuovere il podismo nel territorio di La Maddalena. Quella di quest'anno sarà sicuramente un'edizione molto particolare che consentirà comunque ai numerosi partecipanti di non rinunciare alla corsa notturna tra le più famose dell'estate.

Si potranno ricevere anche quest'anno la medaglia ed il pacco gara, e si gareggerà per aggiudicarsi i premi riservati a tutti i partecipanti della corsa competitiva e non competitiva.

L’evento è dedicato alla memoria dei maddalenini Bernardino Sanna e Massimo Armanni e anche in questa edizione supporterà un ente benefico.

Per l'edizione 2020 è stato scelto la Onlus Dynamo Camp che da anni consente ai bambini e ai ragazzi con diverse disabilità, di poter trascorrere un soggiorno estivo nel camp italiano in Toscana gestito dall’associazione internazionale Dynamo Camp.

La manifestazione iniziata il 31 maggio alle 8.00 e proseguirà fino al giorno 9 agosto alle ore 12.00 per le gare competitive e non competitive.

I partecipanti concorreranno individualmente iscrivendosi sul sito www.sportisola.it. Ognuno potrà decidere se percorrere 6 -9 -18 km o se camminarne per 3-6-9 km. Per poter partecipare alla competizione sportiva sarà necessario dichiarare comunque di essere in buono stato di salute.

Si potrà scegliere tra i diversi percorsi virtuali proposti, correndo o camminando, e visualizzando poi video e immagini dell’Arcipelago di La Maddalena, e dei percorsi scelti dai fitness trainer virtuali.

In questa competizione non sono stati fissati limiti di tempo per la partecipazione e faranno fede le dichiarazioni del runner. Ogni
concorrente terminato il proprio percorso inserirà i risultati per poter ricevere il pacco gara e la medaglia finisher, in qualsiasi giorno compreso tra il 31 maggio ed il 9 agosto 2020.

Per poter partecipare alla classifica finale, sarà necessario, per la sola attività di corsa, l’utilizzo di applicazioni running quali strava-garmin-sunto-runtastic o l’invio, attraverso la zona privata del partecipante, dello screen dell’attività rilevato tramite app di fitness.

Per la virtual walk, potrà essere inserito il risultato, anche tramite auto dichiarazione (annotazioni), nella zona privata del partecipante.

Ci si potrà iscrivere Online attraverso questo link
https://www.avaibooksports.com/inscripcion/7-night-for-virtual-run/inscripcion_datos/ oppure attraverso la sezione eventi o le pagine social della Asd Sportisola.

Ulteriori informazioni possono essere richieste a:
Marta Tel 3477284654 –ISCRIZIONI-
Claudio Tel 3387094615
Giuseppe S Tel 3930794371
Emanuela Tel 3495544898
Giuseppe B Tel 3487232973
Mail [email protected]

Quando la passione sportiva supera le difficoltà e abbraccia il solidale, il risultato sarà comunque straordinario a prescindere dai tempi di gara.