Friday, 26 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

La Maddalena: cambia l'area di sosta in banchina

La Maddalena: cambia l'area di sosta in banchina
La Maddalena: cambia l'area di sosta in banchina
Laura Scarpellini

Pubblicato il 29 May 2019 alle 16:14

condividi articolo:

La Maddalena, 29 maggio 2019 - A La Maddalena, la Capitaneria di Porto ha emanato una nuova ordinanza necessaria alla viabilità stradale nellearee portuali.

Ciò consentirà di avere le condizioni ottimali di esercizio delle autobottiutilizzate, per il bunkeraggio delle navi di linea.

Appositi “new jersey” nel parcheggio adiacente le poste(barriere spartitraffico di colore giallo) staranno a delimitare gli stalli riservati alla sosta degliautoveicoli. Il divieto di sosta al di fuori delle aree indicate ha in lo scopo di assicurareun percorso ad esclusivo utilizzo per il bunkeraggio e per i mezzi impiegati per lasorveglianza, intervento antincendio ed emergenze.

L’area operativa portuale compresa tra la radice delle banchine commerciali Maggior Leggero e Primo Longobardo, comunemente denominata Banchina Poste, come meglio evidenziato nella planimetria, nelle giornate di martedì e giovedì verrà chiusa alla circolazione veicolare con barriere. Ciò consentirà l’effettuazione delle operazioni di bunkeraggio delle unità navali impegnate sulla tratta La Maddalena – Palu e vice versa. In tali giornate, a partire dalle ore 06.00, è fatto assoluto divieto di sosta e fermata per qualsiasi veicolo fino al termine delle operazioni di bunkeraggio.

La presente ordinanzaentra in vigorea partire dalla data del1 giugno prossimo ed abroga ogni eventuale disposizione eventualmente in contrasto.