Saturday, 22 June 2024

Informazione dal 1999

Sport, Volley

Hermaea Olbia contro Roma: il grande incontro al Geopalace di Olbia

Domenica pomeriggio la partita in città

Hermaea Olbia contro Roma: il grande incontro al Geopalace di Olbia
Hermaea Olbia contro Roma: il grande incontro al Geopalace di Olbia
Olbia.it

Pubblicato il 10 March 2023 alle 10:46

condividi articolo:

Olbia. Negli occhi c’è ancora la gran vittoria di Lecco, che ha permesso di entrare nella top 12 della Serie A2 Femminile e centrare la Poule Promozione. L’Hermaea Olbia, però, non ha tempo per cullarsi sugli allori: domenica pomeriggio arriva la capolista imbattuta Roma, e le biancoblù vogliono dimostrare di essere all’altezza.

Il capitano Sara Tajè presenta i temi del match partendo dal successo in tre set che ha consegnato la salvezza alle aquile tavolarine: “Forse si è trattato della nostra miglior prestazione in assoluto – spiega – l’impatto è stato molto positivo, così come la settimana di avvicinamento alla partita. Stiamo attraversando un buon periodo. Lo step decisivo lo abbiamo forse compiuto a Mondovì, dove, pur perdendo, siamo riuscite a offrire un’ottima prestazione. Quelle buone sensazioni ce le siamo portate dietro anche contro Montale, per poi arrivare alla gara di Lecco. Sappiamo che non tutto è dipeso da noi, ma ci sono anche i nostri meriti. Domenica abbiamo provato una gioia straordinaria: è stato un bellissimo momento che abbiamo condiviso con lo staff. Traguardo inaspettato? Non proprio, sapevamo di essere all’altezza della Poule Promozione. Abbiamo sfruttato proprio l’ultima occasione, ma a volte un po’ di brivido ci vuole (scherza, ndr)”.

Ora c’è la Poule Promozione: sei gare da giocare a viso aperto e senza pensieri per ottenere il miglior piazzamento possibile: “Non ci siamo dati particolari obiettivi per questa fase – aggiunge la centrale – chiaramente ci troveremo davanti avversari molto forti. Vorremmo continuare a giocare come nelle ultime partite, mostrando atteggiamento giusto e voglia di fare. Nella regular season siamo spesso state all’altezza delle big, ma per ripeterci sugli stessi livelli non possiamo prescindere dal nostro gioco”.

A Olbia arriva una squadra di grande livello. Roma sta infatti dominando il torneo in lungo e in largo: 20 vittorie su 20, di cui ben 17 in tre soli set, 60 punti all’attivo (nessuno lasciato per strada) e +15 su San Giovanni in Marignano, la più vicina delle inseguitrici. Vittoriose anche nella Coppa Italia di categoria, le capitoline di coach Cuccarini possono contare su un roster stellare, nel quale figurano anche due ex: la schiacciatrice Giulia Melli e la centrale Sofia Rebora. “Appena uscito il calendario del Girone, ho subito guardato alla partita con Roma – confessa Tajè – siamo contente di poter giocare una gara del genere in casa. Il Geopalace è stato un nostro fortino per tutta la regular season e ci darà sicuramente una spinta importante. Siamo consapevoli della grande forza dell’avversario, ma confidiamo sul fattore campo e sulla spensieratezza data dalla salvezza già conquistata per impensierire Roma e provare a strappare qualche punto”.

Squadre in campo domenica 12 marzo alle 15 al Geopalace di Olbia. Arbitreranno i signori David Kronaj e Barbara Manzoni. La gara sarà visibile in diretta streaming sul canale YouTube Volleyball World Italia e in simulcast sul sito volleyballworld.tv. La differita sarà invece proposta martedì, alle 21, su TeleRegione Live (canale 88 del digitale terrestre).