Friday, 26 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Gommone alla deriva e soccorso medico: interviene la Guardia Costiera

Gommone alla deriva e soccorso medico: interviene la Guardia Costiera
Gommone alla deriva e soccorso medico: interviene la Guardia Costiera
Olbia.it

Pubblicato il 17 July 2017 alle 16:30

condividi articolo:

La Maddalena, 17 luglio 2017 - Fine settimana impegnativo per la Guardia Costiera di La Maddalena impegnata nell'Operazione Mare Sicuro e nel soccorso in mare.

Nella giornata di sabato 15 luglio alle ore 22.00 circa la dipendente motovedetta SAR CP870 ha effettuato un intervento di urgenza connesso ad evacuazione medica di una donna a bordodi un natante a vela in località “Villa Marina” dell’Isola di Santo Stefano. L’intervento si è resonecessario a seguito di un grave infortunio occorso a bordo in cui la donna ha subito un fortetrauma ad uno degli arti superiori.

Domenica 16 luglio alle ore 14.00 circa la sala operativa di Guardia Vecchia veniva contattatatramite numero blue di emergenza 1530 da alcune persone sulla spiaggia di Rena Majore, inlocalità Santa Teresa Gallura, segnalando la presenza di un gommone con una persona a bordo inavaria, con il forte vento proveniente da Nord-.Est che lo spingeva pericolosamente a largo. E’stata quindi immediatamente inviata la dipendente motovedetta SAR la quale, dopo averlocalizzato il piccolo natante, che nel frattempo aveva già raggiunto la distanza di oltre 1 migliodalla costa, ha proceduto a trarre in salvo la persona e trainare il gommone nel locale approdo.