mercoledì, 20 gennaio 2021

Informazione dal 1999

Eventi, Annunci

Golfo Aranci: una giornata ecologica per amore della costa

Golfo Aranci: una giornata ecologica per amore della costa
Golfo Aranci: una giornata ecologica per amore della costa
Laura Scarpellini

Pubblicato il 17 ottobre 2020 alle 23:29

condividi articolo:

Golfo Aranci,18 ottobre 2020 - Il territorio di Golfo Aranci è davvero meraviglioso e basterebbero mirati accorgimenti per tutelarlo e rispettarlo.

A tal proposito ecco tornare un appuntamento che si pone l'obiettivo di
costruire un futuro sempre più sostenibile, da lasciare alle generazioni future.

Con la giornata ecologica Beach Clean up Golfo Aranci in programma per il prossimo 25 ottobre dalle ore 9.00 presso Cala Moresca e Spiaggia Baracconi, l'evento spontaneo intende prendersi cura del territorio.

Dopo la stagione estiva che porta ad un ampio sfruttamento delle nostre coste, risulta essere necessaro intervenire alla raccolta dei rifiuti che le prime mareggiate autunnali riportano a terra.

Per partecipare basterà registrarsi gratuitamente a questo link ( clicca qui)

Queste occasioni ecologiche possono rivelarsi inoltre occasioni di incontro e confronto per la comunità golfoarancina, sui temi ambientali. Dopo la raccolta condivisa è in programma un escursione con pranzo al sacco a Cala Moresca, con le guide di Sardinia on board per una prova gratuita in SUP.

Dopo pranzo l'evento ecologico proseguirà con una escursione al Faro di Capo Figari, monumento storico che sovrasta il SIC.

Questo il programma della giornata:
- ore 9.00: raduno ai Baracconi e registrazione partecipanti
- ore 9.30: raccolta rifiuti ai Baracconi
- ore 11.30: spostamento e raccolta rifiuti a Cala Moresca
- ore 13.30: pranzo al sacco a Cala Moresca
- ore 15: prova SUP gratuita a cura di Sardinia on Board
- ore 15:30: passeggiata/escursione verso il Faro di Capo Figari

I partecipanti dovranno munirsi di mascherina e di guanti, meglio se da giardinaggio o delle pinze telescopiche, per la raccolta E’ consigliato munirsi dell’acqua necessaria per affrontare la giornata adeguatamente.

Le attività si svolgeranno nel pieno rispetto delle normative anti Covid-19.Per qualsiasi info scrivi a [email protected]

Ora più che mai il territorio di Golfo Aranci e non solo ha bisogno del nostro aiuto. Farlo insieme è occasione di condividere amore e il rispetto, facendo grande la nostra Sardegna.

Eventi

Eventi