sabato, 15 maggio 2021

Informazione dal 1999

Cronaca, Cultura, Generale, Bianca, Cinema, Turismo

Golfo Aranci: ecco il set della Sirenetta

Iniziate le riprese del film Disney

Golfo Aranci: ecco il set della Sirenetta
Golfo Aranci: ecco il set della Sirenetta
Angela Galiberti

Pubblicato il 05 maggio 2021 alle 06:00

condividi articolo:

Golfo Aranci. La splendida Cala Moresca, una delle calette più incantevoli dell'intera isola della Sardegna, è al centro di un set cinematografico prestigioso: le riprese del live action de “La Sirenetta”, il remake con attori e attrici in carne e ossa del popolarissimo film d'animazione Dinseny uscito nel 1989. Un film che tutta la generazione degli “ottantini” conosce a menadito e che non vede l'ora di poterlo apprezzare nuovamente sul grande schermo, ma con notevoli novità rispetto alla versione animata.

Per quanto riguarda Golfo Aranci, le riprese a Cala Moresca rappresentano un'occasione unica di promozione del territorio attraverso un'opera che verrà vista da milioni e milioni di persone nel mondo. Le giornate di riprese dureranno dal 3 maggio al 13 giugno 2021: la richiesta al Comune golfarancino è pervenuta dalla società Lotus Production Srl lo scorso novembre. La società ha proposto un piano di interventi per nulla invasivi per l'allestimento del set che, lo ricordiamo, si trova in un'area estremamente delicata dal punto di vista ambientale e che è abitualmente frequentata da tantissimi animali selvatici.

La zona di Cala Moresca è così stata divisa in due parti: nella prima parte viene allestita una zona a supporto dell'allestimento del set, che invece viene realizzato più avanti. Per fare le riprese e realizzare il set cinematografico, la produzione ha proposto alcuni accorgimenti: coprire una finestra murata con finte persiane in legno, sostituire un cancello in ferro con uno in legno, rimuovere alcuni manufatti con successiva ricollocazione, aggiungere delle piante. Al set parteciperanno anche degli animali: due gatti, un asino, tre polli. E ora non ci resta che aspettare l'uscita al cinema.