Friday, 26 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Giro d'Italia: i ringraziamenti del sindaco Nizzi

Giro d'Italia: i ringraziamenti del sindaco Nizzi
Giro d'Italia: i ringraziamenti del sindaco Nizzi
Olbia.it

Pubblicato il 11 May 2017 alle 17:02

condividi articolo:

Olbia, 11 maggio 2017 - "Vedere passare i grandi campioni del 100° Giro d’Italia per le vie di Olbia, vivere il grandefermento che in questi giorni ha coinvolto la città e vedere le meravigliose immagini aereedella nostra terra sulle emittenti televisive, non può che essere motivo di grandesoddisfazione e rendervi orgogliosi di avere contribuito in modo fattivo alla realizzazione diun evento di questa portata": queste sono alcune delle parole che il Sindaco di Olbia Settimo Nizzi ha voluto dedicare in una lettera a tutte le persone che hanno lavorato per molti mesi con assoluta dedizione alla realizzazione del grande evento sportivo.

I ringraziamenti sono andati al Presidente della Regione Francesco Pigliaru, per la suapresenza durante la tappa di Olbia e per aver reso possibile l’evento insieme agli AssessoriRegionali coinvolti; alla macchina della sicurezza, a partire dal Prefetto Giuseppe Marani,per proseguire con tutte le forze dell’ordine: la loro preziosa attività ha consentito di viverein tranquillità e nel migliore dei modi le attese e bellissime giornate. Molte altre sono lelettere inviate a tutti coloro che hanno contribuito alla buona riuscita della manifestazione,non ultimi i dirigenti e i dipendenti del Comune: “Gli sforzi effettuati sono stati motivati daun grande senso di responsabilità e dall’amore che nutrono per la città. La loro dedizioneha reso la città pronta ad accogliere l’evento nel migliore dei modi ed ha fatto sì che lamanifestazione fosse impeccabile dal punto di vista organizzativo” scrive il sindaco.

"La città si è fatta trovare pronta e la partecipazione è andata ben oltre leaspettative, ogni singolo cittadino è stato catturato dall’entusiasmo – conclude Nizzi-. La perfetta coordinazione tra i gli Enti interessati e l’organizzazione del Giro sono statiindispensabili per ospitare al meglio il grande evento sportivo e realizzare un’opera dimarketing territoriale unica. Le immagini della Sardegna approdano in questo modo benoltre i confini regionali e nazionali, facendo sì che le nostre bellezze naturali abbiano lavalorizzazione mediatica che meritano".