Friday, 26 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

George Clooney a Olbia: selfie con Nizzi e sopralluogo a Venafiorita

George Clooney a Olbia: selfie con Nizzi e sopralluogo a Venafiorita
George Clooney a Olbia: selfie con Nizzi e sopralluogo a Venafiorita
Angela Galiberti

Pubblicato il 12 March 2018 alle 10:28

condividi articolo:

Olbia, 12 marzo 2018 - Poco trapela su quello che potrebbe diventare un fantastico spot permanente per Olbia e la Gallura, ma in città l'entusiasmo è palpabile. Da circa una settimana non si parla d'altro: George Clooney a Olbia per girare una serie televisiva intitolata Comma 22.

La location della serie diretta dall'attore americano potrebbe essere l'ex Aeroporto di Venafiorita: oggi parzialmente utilizzata dal Nucleo Elicotteristi dei Carabinieri, l'area comprende non solo la vecchia pista di atterraggio, ma anche diversi edifici al momento non utilizzati.

Clooney, questo fine settimana, è rimasto in Gallura: si è diretto a Porto Cervo per - a quanto sembra - cercare una villa riservata dove poter alloggiare durante le riprese, poi ieri mattina sopralluogo al Venafiorita e infine tappa finale all'Eccelsa Aviation dove - prima di partire ha - incontrato il sindaco di Olbia Settimo Nizzi. Incontro, questo, immortalato con un "selfie".

Il ruolo del Comune di Olbia è tutto da definire, ma il Sindaco - su Facebook - è ottimista: "Spero vivamente che questo suo sopralluogo porti la nostra città al centro anche dello scenario cinematografico. Sarebbe un'occasione incredibile di visibilità per la Gallura e per tutta la Sardegna, nonché un'interessante finestra sullo sviluppo di un settore al quale siamo sempre stati molto attenti".

Il Comune, insomma, sostiene il progetto ed è pronto a fare la sua parte in termini di servizi. Intanto, se il progetto dovesse andare in porto, Comma 22 impegnerebbe una troupe di 250 persone per tre mesi. Il primo ciack? Nel mese di maggio.