Thursday, 04 December 2025

Informazione dal 1999

Bianca, Cronaca

Gallura: le previsioni meteo fino alla prossima festa dell'Immacolata

Pioggia oggi su Olbia, poi schiarite: weekend variabile con temperature in lieve aumento

Gallura: le previsioni meteo fino alla prossima festa dell'Immacolata
Gallura: le previsioni meteo fino alla prossima festa dell'Immacolata
Olbia.it

Pubblicato il 04 December 2025 alle 16:13

condividi articolo:

Olbia. Mercoledì di pioggia in Gallura, con cieli grigi che stanno interessando in queste ore anche Olbia. Secondo il bollettino ufficiale del Dipartimento MeteoClimatico dell’Arpas, nel corso del pomeriggio di oggi sono previste precipitazioni isolate, localmente moderate nelle zone settentrionali dell’Isola, con venti moderati da Ovest-Nord Ovest e mari mossi o molto mossi lungo le coste esposte. Le condizioni miglioreranno gradualmente dalla tarda serata di oggi.

Domani, venerdì 5 dicembre, la giornata sarà caratterizzata da nuvolosità irregolare con deboli piogge possibili tra mattina e primo pomeriggio. Le temperature non subiranno variazioni rilevanti, mentre i venti resteranno deboli o moderati dai quadranti nord-occidentali. Mari molto mossi, fino ad agitati sui bacini occidentali.

Temperature previste in Gallura:
• Olbia: min 8°C – max 14°C
• Tempio Pausania: min 6°C – max 11°C
• Arzachena / Costa Smeralda: valori analoghi al settore olbiese.

Sabato 6 dicembre il cielo sarà irregolarmente nuvoloso, con assenza di precipitazioni significative. Temperature in lieve aumento soprattutto nei valori massimi: per Olbia previsti 7°C – 15°C, con sensazione più mite nelle ore centrali. I venti resteranno deboli da Nord-Ovest, in rinforzo dal pomeriggio; mari ancora molto mossi.

Domenica 7 dicembre giornata di variabilità, con alternanza di schiarite e nubi. Possibile sensazione più primaverile: temperature in sensibile aumento, specie nei comuni costieri. I venti soffieranno da Nord-Ovest, in attenuazione serale; mari molto mossi ma in graduale miglioramento nella notte verso lunedì.

Lunedì 8 dicembre è previsto un ulteriore miglioramento. La settimana si aprirà con un cielo poco nuvoloso, mari mossi e clima più stabile, ideale per i primi appuntamenti dell’Immacolata.