Da 949 giorni 5 ore 18 minuti 45 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

DoubleTree by Hilton hotel ristorante Olbia 1400
Cronaca Gallura

Emergenza incendi, 18 roghi: fiamme anche in Gallura

Brili immobiliare 1400

Olbia, 03 agosto 2020 – Quella di oggi 3 agosto è stata una giornata all’insegna degli incendi: ben 18 quelli contati dal Corpo Forestale della Sardegna, in prima linea contro questo male che affligge l’Isola. Oggi è stata coinvolta anche la Gallura, precisamente Loiri Porto San Paolo. Ecco la cronaca della giornata.

Il 3 agosto è iniziato con la prosecuzione dell’Incendio in agro del Comune di Bonorva, precisamente in località “S’Ena ‘e Sunigo”, dove sono intervenuti vari elicotteri provenienti dalle basi del Corpo forestale di Alà dei Sardi, Anela, Bosa, e Fenosu (elicottero biturbina Super Puma) e due canadair. Le operazioni di spegnimento sono state dirette dalla Stazione CFVA di Bonorva coadiuvata dal personale eliportato, da CFVA Bonorva, Forestas Mariani, nonché i barracelli di Giave. L’incendio ha percorso una superficie di circa 3.000 ettari di pascolo e macchia. Le operazioni di bonifica non sono concluse .

Spesati article offerte

Poi, ancora fiamme nell’agro del Comune di Orgosolo in località “Badde Lullurgu”, dove è intervenuto un elicottero proveniente dalla base del Corpo forestale di Sorgono. Le operazioni di spegnimento sono state dirette dalla Stazione di Orgosolo coadiuvata dal personale eliportato, da n.1 squadra Forestas dei cantieri di Orgosolo.  L’incendio ha percorso una superficie di circa 0,10 ettari di macchia. Le operazioni di spegnimento si sono concluse alle ore 12:10.

Fiamme in Gallura nell’agro del Comune di Loiri Porto San Paolo, località “Zappali minore”, dove sono intervenute innanzitutto due squadre dei Barracelli di Loiri. In seconda battuta ecco l’aiuto del Corpo forestale. L’incendio è scoppiato alle 14:30.

Incendio in agro del Comune di San Basilio in  località “Nanni Peis”, dove sono intervenuti vari elicotteri provenienti dalla base del Corpo forestale di Villasalto, San Cosimo, Marganai e Fenosu. Le operazioni di spegnimento sono state dirette dalla Stazione di Senorbi coadiuvata dal personale eliportato,  Agenzia Forestas, volontari.  L’incendio è ancora in corso.

Fiamme anche nel Comune di Mamoiada in località “Cau”, dove è intervenuto un elicottero proveniente dalla base del Corpo forestale di Farcana. Le operazioni di spegnimento sono state dirette dalla Stazione di Nuoro coadiuvata dal personale eliportato,  Agenzia Forestas, volontari. L’incendio è in fase di bonifica

Prink 1400
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Commenti

Virali

iRiparo Olbia dieffe 1400 domenico castaldo
In Alto