Friday, 19 July 2024

Informazione dal 1999

Politica

Elezioni regionali, il PSI presenta i candidati galluresi: "riportare attenzione su temi concreti"

I punti programmatici degli aspiranti consiglieri

Elezioni regionali, il PSI presenta i candidati galluresi:
Elezioni regionali, il PSI presenta i candidati galluresi:
Camilla Pisani

Pubblicato il 12 February 2024 alle 18:35

condividi articolo:

Olbia. Il Partito Socialista Italiano (PSI) ha svelato i suoi rappresentanti galluresi per le imminenti elezioni regionali, schierandosi a sostegno della candidata presidente Alessandra Todde. La presentazione ufficiale è avvenuta oggi alle ore 15:00 presso l'Hotel for You, situato in via Acquedotto Romano 3, ad Olbia.

Tra i candidati spiccano figure di rilievo locale come Arrigo Delaria, Segretario cittadino PSI di Olbia, noto avvocato e docente, insieme a Luisella Maccioni, una lunga militante sindacale. Accanto a loro troviamo Luca Fischetti, avvocato, e Maria Giovanna Masia, figura di spicco nel mondo imprenditoriale.

Il PSI ha enfatizzato l'importanza di concentrarsi su temi concreti, fondamentali per il benessere della comunità gallurese, tra cui la sanità, il lavoro, l'alloggio, i trasporti, la nautica e il turismo sostenibile, l'ambiente e il patrimonio naturale e archeologico, le abilità diverse e la sicurezza.

I candidati hanno chiarito in modo concreto i punti del loro programma, con particolare attenzione all'ambito sanitario ed a quello della salute mentale: "ad oggi il trattamento della salute mentale è completamente allo sbaraglio, vanno fatti investimenti su risorse umane e programmazione per recuperare la cura dei cittadini. È ora che la politica torni ad avere come centro il cittadino e non viceversa" hanno sottolineato gli aspiranti consiglieri.

Un altro dei punti focali è stato quello relativo alla scuola: "non si sta facendo nulla per bloccare la soppressione delle autonomie scolastiche; stanno chiudendo la scuola di musica ad Olbia, stanno cercando di chiudere il liceo artistico. Questo si traduce nel dare poco futuro ai giovani, tutto è collegato. Se lo Stato non fa nulla per la società, questa ne soffre e produce disagio; un investimento sulle politiche sociali è doppio perchè produce lavoro e riduce le frizioni sociali" hanno sottolineato i candidati.

L'obiettivo del PSI gallurese è chiaro: difendere gli interessi e le necessità dei cittadini a livello regionale, portando avanti una campagna elettorale incentrata su questioni cruciali per la vita quotidiana della comunità locale.