Thursday, 22 January 2026

Informazione dal 1999

Cronaca, Nera

Dopo il ciclone Harry l’emergenza invisibile: a Olbia servono coperte e scarpe per i senza dimora

L'appello del Comitato di Croce Rossa Italiana di Olbia

Dopo il ciclone Harry l’emergenza invisibile: a Olbia servono coperte e scarpe per i senza dimora
Dopo il ciclone Harry l’emergenza invisibile: a Olbia servono coperte e scarpe per i senza dimora
Ilaria Del Giudice

Pubblicato il 22 January 2026 alle 15:15

condividi articolo:

Olbia. Dopo la fine dell'allerta rossa a causa del ciclone Harry arriva un accorato appello alla solidarietà della comunità: “Abbiamo urgente bisogno di coperte e scarpe per non lasciare soli i senza dimora”

Le forti piogge che hanno colpito la città nei giorni scorsi non hanno causato solo allagamenti e disagi, ma hanno aggravato in modo drammatico le condizioni di vita delle persone senza dimora. Chi già viveva una situazione di fragilità oggi si trova ancora più esposto al freddo e all’umidità. A lanciare l’allarme è il Comitato di Croce Rossa Italiana di Olbia, che si rivolge con fiducia e speranza alla popolazione:

“Le intense giornate di pioggia hanno bagnato le poche coperte in possesso dei senza dimora. Noi, avendo già distribuito gran parte delle nostre scorte, ci troviamo ora in seria difficoltà nel garantire un aiuto adeguato. Per questo abbiamo urgente bisogno di nuove coperte. Inoltre, chiediamo il supporto della comunità per reperire scarpe da tennis da uomo. Ogni gesto, anche il più piccolo, può davvero fare la differenza in questo momento così delicato". Queste le parole del referente Fabrizio Bandinu che ha concluso con "Grazie di cuore a chi sceglierà di esserci".

La Croce Rossa ricorda che la solidarietà è un atto concreto, capace di restituire dignità e calore umano a chi ne ha più bisogno.

Le donazioni (coperte e scarpe da tennis da uomo in buono stato, non rovinate o strappate) possono essere consegnate presso la sede dello Sportello Sociale CRI, in via Tienanmen 31, il lunedì e il giovedì pomeriggio, dalle 15:00 alle 19:00.
Insieme possiamo fare la differenza, un gesto alla volta.