Friday, 26 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Disea Arredamenti Olbia: ecco una famiglia divenuta azienda leader

Disea Arredamenti Olbia: ecco una famiglia divenuta azienda leader
Disea Arredamenti Olbia: ecco una famiglia divenuta azienda leader
Olbia.it

Pubblicato il 28 September 2016 alle 12:32

condividi articolo:

Trasparenza, serietà e qualità: Disea Arredamenti, la scelta giusta per coccolare il posto dove trascorrere i momenti più belli della vostra vita. Vi presentiamo una della aziende leadernel settore dell'arredamento.

È uno dei più affascinanti punti vendita di arredamento in Sardegna, e da 15 anni è sinonimo di qualità, bellezza e professionalità. Disea ArredamentiOlbia nasce dalla felice intuizione di un imprenditore sardo, Antonello Tolu. Un imprenditore di razza, appassionato del suo lavoro e sempre in prima linea.

Disea non si occupa semplicemente di mobili, si occupa di vita: la casa non è semplicemente un immobile da riempire, ma il luogo in cui delle persone scelgono di passare i momenti più belli della propria esistenza. Ecco perché Disea cura il rapporto con il cliente in ogni suo aspetto ed ecco perché Disea può offrire ai suoi clienti ogni tipo di soluzione: dalla top gamma dell'arredamento a soluzioni più economiche, ma non per questo meno interessanti.

L'avventura di Antonello Tolu come imprenditore nasce da lontano, quando suo padre - tra gli anni '70 e '90 - ha dato via alla sua azienda di produzione di materassi a Olbia. L'esempio paterno ha dato slancio a una nuova storia imprenditoriale: quella di Antonello, che decide di creare qualcosa di suo insieme al socio Raffaele - titolare di BM Reti Spa (azienda leader nel mercato nazionale della produzione di materassi, reti e guanciali),buttandosi insieme a luinel business delriposo oggi strettamente legato al benessere delle persone. Disea Arredamenti arriva dopo, nel 2001, e nel 2006 apre la sua nuova sede nella zona industriale, in una posizione strategica della città grazie all'intuizione di Valentina - suo braccio destro nella vita e nel lavoro da oltre 24 anni. Una sede dotata di un ampio showroom in cui il gusto e il bello vengono esaltati grazie al lavoro in team.

Lo staff Disea Arredamenti è composto da 10/11 persone, tutte qualificate e appassionate: l'età media è 35 anni. "Le persone sono fondamentali - spiega Antonello Tolu -. Il nostro personale è formato e seguito. Per me l'azienda è una cosa sacra, non è una mia dependance. Gli utili rimangonoin azienda: è indispensabile per essere stabili e rimanere sul mercato. Teniamo molto ai nostri dipendenti e al fatto che il loro posto di lavorosiaconfortevole".

Il clima che si respira a Disea Arredamenti è quello di una grande famiglia dove serietà, trasparenza, collaborazione, fiducia reciproca ed empatia convivono e cooperano.È un ambiente gioviale, dove la professionalità e la cura maniacale in ogni aspetto dello showroom trovano terreno fertile. La cura dell'esposizione e la bellezza del punto vendita non devono ingannare: da Disea Arredamenti forma e sostanza coincidono perché il valore fondamentale dell'azienda è il servizio al cliente.

I clienti, una volta all'interno del negozio, vengono accolti e guidati da uno dei collaboratori. "L'empatia è fondamentale, è tutta una questione di pelle - continua l'imprenditore sardo-. Fare il venditore non è facile, è difficilissimo. Bisogna essere un po' psicologi, ma soprattutto bisogna essere onesti, trasparenti e seri".

Le parole d'ordine, a Disea Arredamenti, sonoserietà e trasparenza. L'assistenza ai clienti è a 360°: dalla progettazione alle misure in abitazione, passando per i preventivi chiari e senza sorprese. Ilcliente soddisfatto è il miglior biglietto da visita:ed è così, con queste attenzioni, che si fidelizza nel tempo. Merito dello staff, specializzato e formato nelle specifiche aziende che tratta Disea Arredamenti in modo da trasmettere il valore e la specificità di ogni brand.

[caption id="attachment_67442" align="alignright" width="300"]disea arredamenti mobili olbia sardegna La sede di Disea Arredamenti[/caption]

Anche in questo l'azienda olbiese si distingue nella vendita di arredamento a Olbiae in Costa Smeralda.Disea non propone decine e decine di marchi, ma solo alcuni: un paio per ogni specifico settore come cucina, living room, camerette per bambini. Aziende con cui Disea ha stretto una collaborazione importante e vantaggiosa anche per il cliente e che permette all'imprenditore di proporre sconti ufficiali e promozioni particolari. La scelta di Disea è stata quella, del resto, di uscire dalla grande distribuzione che disumanizza azienda, lavoratori e prodotto, per scegliere un rapporto one-to-one con i clienti.

Questo permette alla creatura di Antonello Tolu di essere sempre al top su tutto, a cominciare dall'esposizione dei prodotti: disposizione, scelta dei pezzi, cura del dettaglio rendono lo showroom di Disea Arredamenti una festa per gli occhi. Antonello investe moltissimo sulle tendenze e sui nuovi trend del settore, senza mai dimenticare la sua Sardegna: in esposizione, infatti, vi sono anche moltissimi oggetti di design dal sapore tipicamente sardo e gallurese. Il che dà un tocco di classe in più a tutta l'esposizione.

Sfatiamo però un mito, ovvero la convinzione che Disea Arredamenti siacara. "La sede inganna - spiega Antonello Tolu -. In esposizione mettiamo i pezzi migliori e più ricercati, ma è un'esposizione! Abbiamo soluzioni per tutti i gusti". Insomma, non lasciatevi ingannare dallo splendido tavolo di design chepotreste trovareall'ingresso: Disea, oltre a offrire sconti veri e oggetti d'alta classe, propone soluzioni d'arredamento per ogni esigenza e per tutte le tasche.

Antonello Tolu, come ogni imprenditore che si rispetti, pensa già al futuro: alla terza generazione di imprenditori della sua famiglia. "Stiamo già lavorando al ricambio generazionale - conclude -. Molti chiudono perché non c'è questo ricambio. Dobbiamo cercare di trasmettere ai nostri figli amore per il lavoro e farlo nella maniera giusta, con passione".