Friday, 26 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Covid-19, aumentano i casi ad Alghero: allarme nelle famiglie

Covid-19, aumentano i casi ad Alghero: allarme nelle famiglie
Covid-19, aumentano i casi ad Alghero: allarme nelle famiglie
Olbia.it

Pubblicato il 02 October 2020 alle 18:33

condividi articolo:

Alghero, 2 ottobre 2020 - Il sindaco di Alghero Mario Conoci ha comunicato qualche ora fa la notizia di nuovi positivi al Covid-19. Una comunicazione ai cittadini avvenuta tramite video su Facebook all'interno del quale il primo cittadino invita ad essere responsabili e a fare attenzione quando si sta in famiglia tra i propri cari.

Ecco le parole esatte del sindaco di Alghero: "Nuovi dati comunicati da Ats che portano ad un aumento dei casi di positività in città per un totale di 45 persone positive. Dati che devono far riflettere. I positivi sono concentrati all'interno di 10 nuclei familiari che racchiudono 24 persone".

"La circolazione del virus avviene nel luogo che noi riteniamo più sicuro ovvero la nostra casa. La sicurezza non dipende dal luogo nel quale ci troviamo ma dipende dalle precauzioni che prendiamo allora dobbiamo attuare regole che all'esterno funzionano e che devono essere tenute presenti anche all'interno delle abitazioni".

"Questi giorni sono stati fatti tantissimi tamponi e test sierologici nell'ambito scolastico. Sono andati molto bene, su 800 test nessun positivo. Questo è un dato che ci deve incoraggiare però ci deve indurre a comportamenti responsabili ovunque noi ci troviamo. Il virus all'interno delle mura domestiche circola più facilmente".

"La responsabilità di tutti noi è l'unico antidoto alla diffusione del virus. Un augurio ai nostri concittadini che stanno attraversando un momento di difficoltà e che sicuramente verrà superato".