Friday, 26 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Costa Smeralda: completata la pulizia di tutte le spiagge

Costa Smeralda: completata la pulizia di tutte le spiagge
Costa Smeralda: completata la pulizia di tutte le spiagge
Laura Scarpellini

Pubblicato il 16 May 2019 alle 15:53

condividi articolo:

Arzachena, 16 maggio 2019 -Con l'intervento a Cala Petra Ruja, è stata portata a termine il 14 maggio scorso la pulizia di tutte le 22 spiagge del territorio di Arzachena, che ha in gestione il Consorzio Costa Smeralda.

Gli operai del Consorzio hanno completato le operazioni di riassetto delle spiagge, posizionando la posidonia alle spalle degli arenili, come prescrive la normativa dellaRAS - Regione Autonoma della Sardegna.

Dopo la firma della convenzione con l’AmministrazioneComunale di Arzachena, gli splendidi arenili sono passati sotto la diretta direzione del Consorzio che, come ogni inizio stagione, se ne prende cura in maniera quasi maniacale.

Tutto è pronto per ospitare consorziati, residenti e ospiti e comunque il litorale continuerà ad essere continuamente seguito, nel corso di tutta la stagione, dagli operai consortili sia per effettuare la raccolta dei rifiuti, sia per verificare che le strade di accesso restino percorribili e chegli arenili si mantengano sempre puliti.

Tutta questa accortezza nella gestione territoriale comunque dovrà essere supportata dal buon senso civico di tutti e in particolare dai ragazzi delle scuole di Arzachena e Abbiadori che le hanno adottate durante il Premio Costa Smeralda.

Pronti per cominciare!