Wednesday, 02 July 2025
Informazione dal 1999
Pubblicato il 30 August 2021 alle 13:03
Olbia. Prosegue la campagna estiva del programma di marketing regionale “INSULA -Sardinia Quality World” promosso dall’Assessorato al Turismo, Artigianato e Commercio della Regione Sardegna e dalla Cipnes Gallura per sostenere la promozione della destinazione Sardegna, raccontata attraverso un viaggio esperienziale tra arte, cibo e distretti territoriali.
Nella cornice internazionale di Porto Cervo Marina, nell’area promozionale INSULA, continuano le serate-evento dedicate alla Sardegna che produce: stilisti, designer, artigiani e produttori del settore agrifood e vitivinicolo presentano le produzioni identitarie della Sardegna nell’ambito di eventi artistici con sfilate di moda, esibizioni di gruppi in costume sardo, musiche impreziosite dalla magia delle Launeddas, canti della tradizione e degustazione di piatti tipici.
Diverse le serate tematiche realizzate e in fase di realizzazione per i mesi di agosto e settembre, previste dal cronoprogramma regionale coordinato dal Cipnes Gallura e dall’Assessorato al Turismo, Artigianato e Commercio, con la partecipazione delle imprese del settore agrifood, dell’artigianato sardo, e gruppi artistici e culturali tra i quali la Fondazione culturale Maria Carta, la Nacrè Event, il gruppo Fantafolk e la cantante sarda Valeria Carboni. Mission del programma: intercettare il doppio target Business (gruppi turistico-ricettivi e catene distributive) e consumer (turisti del segmento top spender nazionale e internazionale), nel preciso intento di promuovere e internazionalizzare la Sardegna attraverso lo sviluppo di specifici segmenti promo-tematici, “I sentieri del Turismo Enogastronomico” e “Sardegna… un viaggio tra arte e design”, capaci di trasmettere elementi di unicità e processi di fidelizzazione al brand Sardegna.
Al termine della campagna estiva partirà il programma INSULA – Sardinia Quality World - autunnoinverno 2021, che vedrà la Regione Sardegna protagonista di un articolato piano di marketing territoriale coordinato dall’Assessorato al Turismo, Artigianato e Commercio e dal Cipnes Gallura in qualità di ente attuatore, attraverso l’allestimento di temporary store e lo sviluppo di campagne promozionali tematiche nelle città di Milano, Bruxelles, Mosca, San Pietroburgo e Berlino.
01 July 2025
01 July 2025
01 July 2025
01 July 2025
30 June 2025
30 June 2025
30 June 2025
30 June 2025
30 June 2025
30 June 2025
29 June 2025