Thursday, 25 April 2024
Informazione dal 1999
Pubblicato il 30 August 2021 alle 13:03
Olbia. Prosegue la campagna estiva del programma di marketing regionale “INSULA -Sardinia Quality World” promosso dall’Assessorato al Turismo, Artigianato e Commercio della Regione Sardegna e dalla Cipnes Gallura per sostenere la promozione della destinazione Sardegna, raccontata attraverso un viaggio esperienziale tra arte, cibo e distretti territoriali.
Nella cornice internazionale di Porto Cervo Marina, nell’area promozionale INSULA, continuano le serate-evento dedicate alla Sardegna che produce: stilisti, designer, artigiani e produttori del settore agrifood e vitivinicolo presentano le produzioni identitarie della Sardegna nell’ambito di eventi artistici con sfilate di moda, esibizioni di gruppi in costume sardo, musiche impreziosite dalla magia delle Launeddas, canti della tradizione e degustazione di piatti tipici.
Diverse le serate tematiche realizzate e in fase di realizzazione per i mesi di agosto e settembre, previste dal cronoprogramma regionale coordinato dal Cipnes Gallura e dall’Assessorato al Turismo, Artigianato e Commercio, con la partecipazione delle imprese del settore agrifood, dell’artigianato sardo, e gruppi artistici e culturali tra i quali la Fondazione culturale Maria Carta, la Nacrè Event, il gruppo Fantafolk e la cantante sarda Valeria Carboni. Mission del programma: intercettare il doppio target Business (gruppi turistico-ricettivi e catene distributive) e consumer (turisti del segmento top spender nazionale e internazionale), nel preciso intento di promuovere e internazionalizzare la Sardegna attraverso lo sviluppo di specifici segmenti promo-tematici, “I sentieri del Turismo Enogastronomico” e “Sardegna… un viaggio tra arte e design”, capaci di trasmettere elementi di unicità e processi di fidelizzazione al brand Sardegna.
Al termine della campagna estiva partirà il programma INSULA – Sardinia Quality World - autunnoinverno 2021, che vedrà la Regione Sardegna protagonista di un articolato piano di marketing territoriale coordinato dall’Assessorato al Turismo, Artigianato e Commercio e dal Cipnes Gallura in qualità di ente attuatore, attraverso l’allestimento di temporary store e lo sviluppo di campagne promozionali tematiche nelle città di Milano, Bruxelles, Mosca, San Pietroburgo e Berlino.
24 April 2024
24 April 2024
24 April 2024
24 April 2024
24 April 2024
24 April 2024
23 April 2024