martedì, 07 dicembre 2021

Informazione dal 1999

Cronaca, Nera

Civitavecchia-Olbia, guasto sul traghetto: notte di attesa

La segnalazione

Civitavecchia-Olbia, guasto sul traghetto: notte di attesa
Civitavecchia-Olbia, guasto sul traghetto: notte di attesa
Olbia.it

Pubblicato il 03 novembre 2021 alle 11:23

condividi articolo:

Olbia. Si parla ancora di guasti sulle navi che collegano l'Isola ai vari porti italiani. Una segnalazione è arrivata questa mattina in redazione che riporta quanto successo ieri sera - ed attualmente in corso - presso il porto di Civitavecchia. Si legge nella lettera inviata alla redazione da una passeggera: "Ieri sera 2 novembre avremmo dovuto imbarcarci sul traghetto Moby/Tirrenia con partenza da Civitavecchia per Olbia alle ore 22:30, ma per un guasto, comunicatoci solo alle 23:30, la partenza è stata annullata. Siamo ancora a bordo e forse si partirà per le 14:30 di oggi, 3 novembre".

La segnalazione prosegue poi nel dettaglio con i vari orari: "Ore 20:30: siamo in fila con l'auto in attesa; ore 21:30: ci dicono che l'imbarco inizierà con 2 ore di ritardo per "problematiche tecniche"; ore 21:40: allo sportello ci assicurano che la nave partirà; sino alle 23:30 si susseguono comunicazioni ufficiose del personale che confermano un guasto all'asse dell'elica ma che comunque la nave partirà; ore 24 circa: ci hanno fatto imbarcare e abbiamo potuto avere la cabina solo all'una e venti di notte. Ci troviamo ancora a bordo in attesa di essere sbarcati e imbarcati su una seconda nave. Inutile sottolineare quanto per tutti i cittadini ma soprattutto per noi sardi siano fondamentali questi collegamenti e quanto sia necessaria una maggiore affidabilità dei mezzi".

Al momento, sul sito di Marine Traffic, risultano ormeggiate nel porto di Civitavecchia diverse navi come la Moby Tommy attualmente sotto noleggio Tirrenia ma anche la Nuraghes di Tirrenia, per quest'ultima viene segnalata la regolare partenza per Olbia alle 21:30 di questa sera, mentre per la prima imbarcazione non si hanno notizie.