sabato, 25 settembre 2021

Informazione dal 1999

Politica

Cantiere a Tavolara: Coalizione Civica e Democratica interroga Nizzi

Cantiere a Tavolara: Coalizione Civica e Democratica interroga Nizzi
Cantiere a Tavolara: Coalizione Civica e Democratica interroga Nizzi
Olbia.it

Pubblicato il 26 agosto 2019 alle 15:36

condividi articolo:

Olbia, 26 agosto 2019- In merito al nuovo cantiere sull'Isola di Tavolara, rientrante in un'area marina a tutela ambientale, scendono in campo anche i consiglieri comunali della Coalizione Civica e Democratica del Comune di Olbia.

Con richiesta inoltrata oggi, 26 Agosto 2019, al Sindaco, Vice Sindaco e Assessore all'Urbanistica Dott. Settimo Nizzi e per conoscenza al presidente del Consiglio Comunale Ing. Gian Piero Mura, la Coalizione Civica e Democratica chiede chiarimenti con interrogazione formale. Queste le motivazioni:

premesso

- che dall’inizio dei lavori in oggetto, sono numerose le richieste di chiarimento a noi pervenute da parte dei cittadini Olbiesi; - che in data 26.08.2019 abbiamo provveduto a richiedere, tramite accesso agli atti formale, tutta la documentazione ed i titoli autorizzativi in possesso del Comune di Olbia che hanno portato all’avvio del cantiere sopra indicato; - che in un contesto paesaggistico ed ambientale come quella di Tavolara è necessaria la massima trasparenza affinché si possa fare chiarezza in uno dei contesti più belli al mondo. Per questi motivi, i Consiglieri della Coalizione Civica e Democratica

INTERROGANO

Il Sindaco, con risposta scritta, per sapere: 1. quali sono stati gli atti autorizzativi o di proroghe che hanno portato all’avvio del cantiere edile in oggetto in un contesto come quello dell’Isola di Tavolara.

L'interrogazione è stata firmata dai consiglieri Amedeo Bacciu, Antonio Loriga, Rino Piccinnu ,Ivana Russu, Patrizia Desole, Massimo Satta