Sunday, 14 April 2024

Informazione dal 1999

Bianca, Cronaca

Campionato RS21: Consorzio di Porto Rotondo celebra il successo del team Sardo Nox Oceani

Festa per la vittoria di Nox Oceani

Campionato RS21: Consorzio di Porto Rotondo celebra il successo del team Sardo Nox Oceani
Campionato RS21: Consorzio di Porto Rotondo celebra il successo del team Sardo Nox Oceani
Olbia.it

Pubblicato il 12 October 2023 alle 14:58

condividi articolo:

Porto Rotondo. La vittoria del team Nox Oceani al Campionato del Mondo RS21 nella categoria Under23 continua a suscitare l'ammirazione e l'entusiasmo di tutti. Questo trionfo celebra l'eccezionale talento degli atleti sardi ed è il risultato di un progetto innovativo che promuove la formazione e la partecipazione dei giovani velisti nelle competizioni sportive più prestigiose a livello nazionale ed internazionale.

Il Consorzio di Porto Rotondo - si legge in una nota - "che già aveva patrocinato l’iniziativa sportiva Nox Oceani, ne ha voluto riconoscere ufficialmente il brillante successo. È dei giorni scorsi la consegna, da parte di Leonardo Salvemini, Presidente del Consorzio di Porto Rotondo, di un premio speciale agli atleti protagonisti della vittoria".

"Un riconoscimento per il loro successo sportivo - dichiara Salvemini - ma anche un incoraggiamento per continuare su questa strada e perseguire i propri obiettivi nell'ambito delle competizioni veliche. Il Consorzio di Porto Rotondo è orgoglioso di essere parte di questa straordinaria storia di successo e si impegna a continuare a sostenere e promuovere iniziative sportive e progetti di formazione che valorizzino il talento e l'impegno dei giovani atleti della Sardegna. Il Campionato del Mondo RS21 è stato un grande spettacolo, grazie Porto Rotondo, grazie a tutti i velisti che hanno reso possibile questo eccezionale colpo d’occhio nel Golfo".

Soddisfazione anche da parte della Presidente del team Nox Oceani Francesca de Natale Sifola Galiani. "Con impegno e dedizione arrivano anche i risultati, e questi ragazzi ne sono la dimostrazione. Ci siamo posti l’obiettivo di educare i giovani ad uno stile di vita sano, rispettoso del pianeta. Nox Oceani è un grande progetto che vuole unire la passione per il mare, lo sport e la vela, con l’impegno sociale e il rispetto per l’ambiente".

All’edizione del Campionato del Mondo di Porto Rotondo, i quattro equipaggi di Nox Oceani rappresentavano con fierezza la Sardegna, essendo l’unico team sardo in competizione e con due equipaggi composti interamente da atleti under23.