Saturday, 04 May 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Calangianus, con "Cantieri Verdi" nuovo decoro e tanta bellezza

Calangianus, con
Calangianus, con
Laura Scarpellini

Pubblicato il 11 November 2019 alle 15:22

condividi articolo:

Calangianus, 11 novembre 2019 -L' amministrazione comunale di Calangianus si dichiara estremamente soddisfatta per i lavori che hanno portato ad una nuova riqualificazione cittadina.

Finalmente sono state abbellite aree della città che versavano in una condizione di abbandono e degrado, rendendole più gradevoli per la vita dei cittadini.

I lavori portati avanti dagli operai assunti con il progetto “Cantieri Verdi” del comune di Calangianus, sono dunque giunti al loro termine. Diverse sono state le aree interessate da tale iniziativa: Piazza Marconi, Piazza Repubblica, Piazzetta via Olbia, Piazzetta Padre Pio, Piazza del Popolo, Parco “La Vignaredda” e tutta la passeggiata.

Il progetto ha dato modo di sviluppare nuove opportunità di lavoro portando nuove aree verdi tra vie del paese. I lavori degli operai coinvolti nell'iniziativa dei Cantieri Verdi hanno preso il via nella prima settimana del luglio scorso.

Il centro storico di Calangianus ha subìto in questi mesi una vera e propria radicale trasformazione andandosi ad abbellire con nuove piantumazioni, importanti pulizie,potature, nuovi impianti di irrigazione e disinfestazioni.

Sono ancora in corso i lavori del cantiere “LavoRas”, e gli operai sono già intervenuti in diverse strade rurali come “Manisfalata”, “Lovia Avra” e “Sarra di Monti” oltre a operare in diverse aree all’interno della città.

Ora c'è in programma di procedere nei mesi a venire su ulteriori strade rurali per una viabilità rurale migliore, andando ad intervenire sulla pulizia delle cunette e procedendo per importanti potature.

Fino al prossimo mese di marzo 2020 proseguiranno lelavorazioni fino alla conclusione del progetto “LavoRas".

Una Calangianus sempre più verde molto attenta al suo decoro e alla sua bellezza.