mercoledì, 12 maggio 2021

Informazione dal 1999

Politica

Cala Saccaia: mozione in Consiglio Comunale tra pochi giorni

Se ne parla il 14 aprile 2021

Cala Saccaia: mozione in Consiglio Comunale tra pochi giorni
Cala Saccaia: mozione in Consiglio Comunale tra pochi giorni
Angela Galiberti

Pubblicato il 10 aprile 2021 alle 06:00

condividi articolo:

Olbia. Il Comune di Olbia non ha, per ora, mai commentato la vicenda legata a Cala Saccaia e alla cessione di 20 ettari di pianificazione al Cipnes con una delibera di giunta: il prossimo 14 aprile sarà l'occasione per sentire sia la giunta Nizzi che tutti i consiglieri comunali su questa spinosa questione che ha portato gli olbiesi sul piede di guerra (ovviamente pacifica a suon di petizioni popolari).

Il 14 aprile si svolgerà infatti un consiglio comunale dove verrà esaminata una mozione presentata dall'opposizione proprio su quella delibera di giunta. Gli atti di pianificazione, infatti, dovrebbero essere una prerogativa del Consiglio Comunale e non semplicemente della giunta in carica. Sarà un'occasione proficua per ascoltare sia le motivazioni del sindaco Settimo Nizzi che dei consiglieri comunali tutti, sia di maggioranza che di opposizione.

Il consiglio comunale si aprirà alle ore 16 e sarà trasmesso in streming, per cui tutta la popolazione potrà seguirlo comodamente da casa. L'opposizione aveva proposto un consiglio comunale aperto, ma a causa del Covid non è possibile ed è un vero peccato.

Per contro non si parlerà solo di Cala Saccaia: i consiglieri e le consigliere affronteranno anche il regolamento per la celebrazione dei matrimoni e delle unioni civili, ma anche diverse varianti non sostanziali a dei PRU.