Friday, 26 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Cade e perde i sensi in nave: inglese ricoverato a Olbia

Cade e perde i sensi in nave: inglese ricoverato a Olbia
Cade e perde i sensi in nave: inglese ricoverato a Olbia
Olbia.it

Pubblicato il 27 May 2019 alle 11:38

condividi articolo:

Olbia, 27 maggio 2019 - Nuova operazione della Guardia Costiera gallurese, questa volta per la salvaguardia della vita umana.

La Guardia Costiera di La Maddalena, ieri notte, "ha portato a termine un'operazione di soccorso medico a bordo della nave da crociera AZURA", si legge nella nota.

La nave era partita da Civitavecchia e si stava dirigendo a Cartagena, quando un suo passeggero - un uomo di 70 anni di nazionalità inglese - ha perso i sensi in seguito a una caduta.

"Ricevuta la segnalazione alle 23.55 da parte della superiore Direzione Marittima di Olbia, veniva immediatamente disposta l’uscita della dipendente motovedetta SAR CP 870, che dirigeva in zona soccorso a circa 1 miglio ad ovest dell’isola di Razzoli e, una volta intercettata la Motonave AZURA alle 02.25, procedeva ad effettuare le operazioni di trasbordo dell’infortunato, insieme al medico di bordo della nave", continua la nota stampa,

Il paziente è stato poi sbarcato al porto di Palau ed è stato trasferito su un'autoambulanza del 118 che lo ha portato all'Ospedale di Olbia per i successivi accertamenti.