mercoledì, 27 gennaio 2021

Informazione dal 1999

Eventi, Annunci

Budoni, al Museo la scrittrice sarda tradotta in tutta Europa

Budoni, al Museo la scrittrice sarda tradotta in tutta Europa
Budoni, al Museo la scrittrice sarda tradotta in tutta Europa
Olbia.it

Pubblicato il 27 luglio 2019 alle 10:48

condividi articolo:

Budoni, 27 luglio 2019 -Staserapresso il Museo dello stazzo di Budoni Cristina Caboni presenterà la sua ultima opera "La stanza della tessitrice". L’evento si terrà in piazza Einaudi a partire dalle ore 21:30.

La Stanza della Tessitrice, edito da Garzanti e uscito nell'ottobre 2018, è il suo ultimo romanzo. È stato venduto in Germania (Blanvalet), in Olanda (Xander) e in Albania (Dituria). Anche gli altri suoi romanzi sono stati tradotti in molte lingue e sono stati pubblicati in Europa e fuori dall’Europa.

Cristina Caboni è una delle voci più prestigiose e stimate del panorama letterario italiano. Con i suoi romanzi come, tra gli altri, Il sentiero dei profumie La rilegatrice di storie perdute è entrata nel cuore dei lettori. Ora torna con un libro dove i fili del passato e del presente si intrecciano. Dove gli abiti sono pieni di significati misteriosi. Dove i destini di due donne si incontrano per far volare i sogni, senza paura.

Cristina Cabonivive in provincia di Cagliari con suo marito e i loro tre figli. Oltre a dedicarsi a tempo pieno alla scrittura, lavora per l'azienda apistica di famiglia, occupandosi principalmente della cura delle api regine. Un'altra sua grande passione sono le rose, delle quali coltiva una grande varietà di specie.La Caboni ha partecipato con un suo racconto sul rapporto madri e figlie alla raccolta Tu Sei Parte di Me, uscita per Garzanti a novembre 2018.

L’evento rientra tra le manifestazioni organizzate dal Museo in collaborazione con l’Associazione Turistica Pro Loco con il patrocinio del Comune di Budoni – Assessorato alla Cultura e al Turismo.