Friday, 26 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Buddusò, strade rurali: ecco il progetto di riqualificazione

Buddusò, strade rurali: ecco il progetto di riqualificazione
Buddusò, strade rurali: ecco il progetto di riqualificazione
Laura Scarpellini

Pubblicato il 16 October 2018 alle 13:34

condividi articolo:

Buddusò, 16 Ottobre 2018 - Si prevedeunnuovo appalto in calendario a Buddusò per l'esecuzione di immediati e specifici interventi, atti alla salvaguardia della pubblica incolumità ed al ripristino e conservazione della funzionalità della viabilitàrurale.

LaComunità Montana del Monte Acuto ha reso noto che il Comune di Buddusò è beneficiario di un contributo pari ad Euro 10.000,00 inserito nelprogramma “Fondi Montagna – annualità 2018”. Il fondo è destinato alla realizzazione di interventi di sistemazione dellaviabilità rurale nei comuni del Territorio appartenenti alla circoscrizione della suddetta Comunità Montana.

Il Comune di Buddusò è inoltre beneficiario di un ulteriore contributo pari ad Euro 10.000,00,inserito nel programmazione utilizzo fondi da destinarsi alla manutenzione del territorio comunale che è caratterizzato da una intensa viabilità, le cui arterie attraversano varie aree, anche inprossimità del centro abitato, di elevato interesse paesaggistico e sono via di conduzione verso le varie attivitàproduttive ancora in essere nel paese quali ad esempio aziende Agricole o punti di interesse Turistico.

È volontà dell’Amministrazione Comunale, guidata dal sindaco Giovanni Antonio Satta, procedere alla realizzazione di taliinterventi quanto prima al fine di regolarizzare e sistemare il piano viabile e garantire il transito in sicurezza da parte dei fruitoridelle proprie reti viarie.

L'attuazione dell’intervento succitato presuppone di conseguenza la predisposizione di un progetto ed il suo successivo affidamento a ditte appaltatrici, dando nuovo vigore anche all'economia del territorio che vedrà impegnate maestranze sulle proprie strade.

L'attenzione posta nei riguardi territorio fa sempre onore alle amministrazioni interessate, che dovranno veicolare con oculatezza i fondi disponibili per la rivalutazione del grande patrimonio rurale sempre più reso fragile e pertanto da preservare con la massima cura.