Friday, 26 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Aspo Olbia, parcheggio "personale"? Putzu risponde a dipendenti

Aspo Olbia, parcheggio
Aspo Olbia, parcheggio
Olbia.it

Pubblicato il 30 September 2020 alle 19:58

condividi articolo:

Olbia, 30 settembre 2020 - Riceviamo e pubblichiamo la riposta del presidente Aspo, Massimo Putzu, alla lettera anonima inviata da un gruppo di dipendenti della municipalizzata. Nella lettera, che toccava diversi argomenti e dalla quale sembrava trasparire una sorta di amarezza, si parlava di un parcheggio coperto che la missiva indicava come una sorta di area di sosta "personale". Ecco la risposta del presidente/direttore generale Aspo.

Gentilissima Direttrice Angela Galiberti,
In riferimento all'articolo pubblicato sulla Vostra testata giornalistica in data 28.9.2020 dal titolo “Aspo Olbia, parcheggio personale per Putzu?” a Sua firma, mi corre l’obbligo specificare quanto segue:

Il parcheggio con tensostruttura amovibile (è un banale gazebo per esterni) cui fa cenno la lettera anonima (peraltro dalle foto pubblicate si evince la presenza esclusivamente delle auto di servizio di proprietà Aspo) è stata una scelta degli organi aziendali che, seppur di esigua entità, va a migliorare ed incrementare comunque il patrimonio societario stesso. Tale area garantisce maggiore sicurezza per i mezzi in transito all’interno del piazzale ed assicura il riparo delle auto aziendali.

Si sottolinea che le stesse sono a disposizione dell’organizzazione per effettuare le attività di istituto quali, impegni istituzionali, sopralluoghi,
controlli dei servizi erogati, rifornimento e altro ancora. Nella mini area oggetto della tensostruttura montata è stata infatti installata anche una
colonnina di ricarica dei mezzi elettrici aziendali, nell’ottica della particolare attenzione all’ambiente. Il parcheggio cui fa cenno la lettera anonima non è certamente stato realizzato per l’auto personale del Presidente.

Si ribadisce con fermezza che mai e poi mai, e neanche per errore, sia stata parcheggiata l’auto personale sotto la tensostruttura. Si ritiene altresì però che, legittimamente e senza alcuna possibilità di intromissione di altri e smentita, i vertici societari possano parcheggiare liberamente nelle aree aziendali avendo anche la necessità di entrare ed uscire dall’Azienda in sicurezza per motivi di servizio a qualsiasi ora (anche in caso di chiusura degli uffici) sia in giorni feriali che festivi. L’ingresso davanti alla porta dell’ascensore non è sicuramente stata una scelta degli attuali organi

Aziendali poiché esistente dalla costruzione dello stabile, è infatti una questione puramente architettonica relativa alla progettazione a suo tempo individuata per la sede aziendale. Si ribadisce infine che Le procedure per l’utilizzo delle risorse utilizzate sono sempre state svolte nel pieno rispetto delle norme vigenti in materia e si sottolinea che le attività amministrative/contabili sono soggette a controllo degli organi a ciò deputati.

Chiedo cortesemente che vogliate riservare a questa comunicazione la stessa importanza dedicata alla lettera anonima.

La ringrazio in anticipo e La saluto cordialmente augurandole buon lavoro.
Massimo Putzu
Presidente ASPO SpA