Friday, 26 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Arzachena: ecco il nuovo segretario generale del Comune

Arzachena: ecco il nuovo segretario generale del Comune
Arzachena: ecco il nuovo segretario generale del Comune
Olbia.it

Pubblicato il 23 April 2018 alle 16:24

condividi articolo:

Arzachena, 23 aprile 2018 -Il Sindaco del Comune di Arzachena, Roberto Ragnedda, ha nominato la dottoressa Giovanna Maria Piga nuova segretaria comunale con decorrenza dallo scorso 16 aprile.

La dottoressa Piga è segretaria generale di classe A (può assumere incarichi in Comuni sino a 250 mila abitanti, in Province e Comuni capoluoghi di provincia) e, in precedenza, ha lavorato per 5 anni a Porto Torres e alla Comunità montana N.2. Negli ultimi due anni ha ricoperto le sedi convenzionate di Aglientu, Uri, Trinità d'Agultu e Bortigiadas.

«Fin dal nostro insediamento abbiamo sottolineato l'importanza di avere a tempo pieno una figura così centrale per le tutte le attività gestionali e amministrative del nostro Comune – dichiara il primo cittadino -. Rinnovando la mie piena fiducia, auguro a nome di tutta l'Amministrazione un buon lavoro alla dottoressa Giovanna Maria Piga».

«Il Comune di Arzachena ha un'importante struttura amministrativa che richiede forte impegno e dedizione per una corretta gestione – dice la dottoressa Piga - Mi auguro di portare avanti questo ruolo trasmettendo maggiore fiducia e serenità a tutto il personale».

Tra gli incarichi assegnati dal sindaco alla dottoressa Piga rientrano, tra gli altri, la direzione del servizio Polizia Locale relativamente alle funzioni amministrative di gestione; la partecipazione alle sedute di organi diversi dalla giunta e dal consiglio, quali commissioni consiliari, conferenza capigruppo, Unione dei Comuni Gallura; la presidenza del Comitato dei settori; la definizione di eventuali conflitti di attribuzione e/o di competenza tra servizi e la presidenza della struttura tecnica permanente per la misurazione delle performance. Inoltre è responsabile della prevenzione della corruzione, della trasparenza e accesso civico e, attualmente, è presidente dell'ufficio Procedimenti disciplinari il cui incarico è in fase di definizione.