Sunday, 16 June 2024

Informazione dal 1999

Annunci, Lavoro

Arzachena: opportunità di lavoro grazie al corso per conseguimento patente nautica

Iniziativa destinata ai residenti fino ai 35 anni d'età

Arzachena: opportunità di lavoro grazie al corso per conseguimento patente nautica
Arzachena: opportunità di lavoro grazie al corso per conseguimento patente nautica
Olbia.it

Pubblicato il 06 November 2023 alle 17:00

condividi articolo:

Arzachena. Anche quest’anno, il Comune di Arzachena ha destinato fondi per finanziare un corso per il conseguimento della patente per condurre natanti a motore entro le 12 miglia. L’iniziativa è promossa dalla delegata alle Politiche del Lavoro, Daniela Desogus, ed è destinata ai residenti di Arzachena dai 23 ai 35 anni di età.

“A differenza dell’edizione 2022, in cui il Comune ha offerto gratuitamente l’opportunità a 7 ragazzi, quest’anno finanzieremo il corso per due terzi della quota di iscrizione, mentre la restante parte sarà a carico dell’iscritto - commenta Daniela Desogus -. L’intento è quello di stimolare e responsabilizzare i partecipanti alla frequenza costante delle lezioni e al conseguimento della patente, così da centrare l’obiettivo di questa iniziativa volta a formare i giovani per acquisire titoli ed esperienze immediatamente spendibili nel mondo del lavoro”.

Il costo totale del corso è di mille e 200 euro, di cui 415 euro a carico del corsista. Le modalità di partecipazione, i requisiti e i dettagli sono specificati nell’avviso pubblicato sul sito www.comunearzachena.it. Le domande possono essere presentate fino alle ore 13 del 13 novembre 2023. Per ulteriori informazioni e guida alla compilazione della domanda contattare l’Ufficio Informagiovani - Informacittadino al numero di telefono 0789849342.