Friday, 26 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Arzachena: ecco la Biblioteca comunale digitale

Arzachena: ecco la Biblioteca comunale digitale
Arzachena: ecco la Biblioteca comunale digitale
Laura Scarpellini

Pubblicato il 05 December 2018 alle 15:36

condividi articolo:

Arzachena, 5 dicembre 2018 - L'amministrazione di Arzachena è sempre molto attenta verso le nuove tecnologie e così sta attivando La biblioteca digitale con Mlol che mette a disposizione i contenuti gratuiti 24 ore su 24.

IlSistema Bibliotecario Anglona Gallura (SBAG),di cui Arzachena è partner, aderisce aMLOL-Media Library On line ed è ilprimo sistema bibliotecariodigitalein Italia a cui hanno aderito oltre5 mila biblioteche riscuotendo grande adesione.La piattaforma letteraria mette a disposizione gratuitamente,24 ore su 24, contenuti multimediali ai cittadini che amano la lettura.

Accedere al servizio è molto semplice. I residenti possono recarsi nella biblioteca comunale in via Raimondo Chiodino ad Arzachena edeffettuare la registrazioneal portale. Subito dopo si potrà accedere al servizio e sfogliare i libri in formato digitale da leggere su pc, tablet e smartphone in ogni momento della giornata, in ogni contesto.

Da apprezzare anche il vantaggioso continuo aggiornamento della biblioteca digitale, periodicamente viene arricchita dinuovi testidi cui fruire in libertà.

Una nuova iniziativa culturale che porterà sicuramente tanto riscontro a quest'amministrazione che di energie ne sta investendo, guardando sempre avanti per il miglioramento dello spessore sociale della città.