Friday, 26 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Arzachena: arrivano le prime anticipazioni del Puc

Arzachena: arrivano le  prime anticipazioni del Puc
Arzachena: arrivano le  prime anticipazioni del Puc
Laura Scarpellini

Pubblicato il 18 December 2019 alle 15:09

condividi articolo:

Arzachena, 18 dicembre 2019 - La giornata di oggi vede la presentazione delpiano urbanistico (Puc), da parte dell'amministrazione comunale di Arzachena a partire dalle ore 16.

I cittadini ora hanno la possibilità di rendersi conto effettivamente in cosa consisterà un nuovosviluppo sostenibile del territorio.

Il sindaco Roberto Ragnedda ha a cuore la divulgazione delle novità che apporteranno sostanziali ripercussioni, a tutti i livelli commerciali.

"Come annunciato, la nostra idea di Puc ripensa e ridisegna Arzachena per valorizzare tutte le sue componenti territoriali, paesaggistiche e identitarie, compresi il recupero del patrimonio immobiliare esistente, la riesamina delle vecchie lottizzazioni e uno studio sul corretto sviluppo dei borghi”.

Secondo le previsioni delladelegata algoverno del territorio, Claudia Giagoni, il Pucsarà sottoposto alla prima approvazione del consiglio comunale il prossimo anno. Abbiamo colto l’opportunità introdotta dalla nuova legge regionale e rinnovato completamente l’impianto del precedente studio.Entro il 2020 prevediamo la prima adozione in consiglio comunale. Tra gli interventi previsti ci sono la riqualificazione delle strutture ricettive della fascia costiera, del centro e dell’agro, ma anche la realizzazione di campi da golf. Entrambi accrescono le potenzialità del comparto turistico locale e incontrano le nuove tendenze in atto nel mercato che prediligono destinazioni e offerte di servizi fortemente legati alla cultura, alla natura e allo sport”. Un nuovo impulso all'economia del territorio farà di certo seguito all'immane lavoro tecnico portato avanti in questi mesi dallo staff comunale. La presentazione verrà trasmessa in diretta in streaming sulla pagina Fb del Comune di Arzachena.