lunedì, 04 luglio 2022

Informazione dal 1999

Cronaca

Arzachena abbellisce il centro storico con “L’Arazzo di Santa Lucia”

Arzachena abbellisce il centro storico con “L’Arazzo di Santa Lucia”
Arzachena abbellisce il centro storico con “L’Arazzo di Santa Lucia”
Olbia.it

Pubblicato il 01 settembre 2016 alle 12:45

condividi articolo:

Arzachena, 01 Settembre 2016 -Il 2, 3 e 4 settembre Arzachena apre le porte alla terza edizione di Estate in Fiore, l’evento dedicato alla natura, alla tutela dell’ambiente, alle campagne di sensibilizzazione e divulgazione sulla corretta gestione dei rifiuti e al decoro urbano. E su quest’ultimo tema il Comune di Arzachena ha lanciato delle sfide di decorazione urbana realizzate grazie all’azienda appaltatrice dell’evento, la R&G Music – Crico service che ha raggiunto l’obiettivo di ridare vita a due punti strategici del vecchio quartiere.

Lo scopo è rinnovare il volto del centro storico: nuove aiuole sono state realizzate per l’occasione. Danno il benvenuto nel principale punto di accesso al centro storico. L’altra e più imponente sfida è quella lanciata sulla scalinata della chiesa di Santa Lucia risalente agli anni ‘50.

Oltre settanta gradini in granito sono stati rivestiti da L’Arazzo di Santa Lucia: un’opera dipinta a mano su legno ideata da Roberto Columbano per volere del sindaco Alberto Ragnedda, dell’Amministrazione Comunale e realizzata dalla pittrice Claudia Filigheddu. «Un lavoro di squadra che ha ben interpretato le linee guida dettate per l’evento. – spiega Gianmario Orecchioni, delegato all’Ambiente – Già nelle precedenti edizioni di Estate in fiore puntavamo ad arricchire ed animare l’intero centro storico. Quest’anno è arrivata l’idea straordinaria che ha colto nel segno. Ora Arzachena potrà godere a lungo di questa creazione che sta già riscuotendo migliaia di consensi, soprattutto sul web, dove le foto e i selfie con lo sfondo dell’Arazzo, stanno facendo il giro del mondo».

Estate in fiore inaugura le sue sfide di decorazione urbana e l’intero programma che andrà avanti sino a domenica sera, domani, venerdì 2 settembre, dalle 11, all’emiciclo Europa.

ARZACHENA ARAZZO DI SANTA LUCIA