Friday, 26 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Annullata la proiezione di Nome di donna: "film non distribuito in Sardegna"

Annullata la proiezione di Nome di donna:
Annullata la proiezione di Nome di donna:
Olbia.it

Pubblicato il 14 March 2018 alle 10:53

condividi articolo:

Olbia, 14 marzo 2018 - Avrebbe dovuto tenersi questa sera l'incontro dedicato alla proiezione del film "Nome di donna", organizzato dall'associazione Prospettiva Donna e la Rete D.i.re a Sassari: purtroppo l'appuntamento è stato cancellato.

"Veniamo a sapere con grande rammarico la notizia dellacancellazione e non capiamo come mai la proiezione sia stata annullata solo in Sardegna - commenta Patrizia Desole, presidente di Prospettiva Donna -. Riteniamo sia un’occasionemancata, poiché il film mette al centro un tema di grande attualità, le molestie sessuali neiluoghi di lavoro, una violenza pervasiva e in larga parte ancora non denunciata dalle donneche la subiscono per paura di ritorsioni o della perdita del lavoro".

Concorda Lella Palladino, presidente di D.i.Re: "Nome di donna può non essere un film da grandi incassi, ma è un film necessario e coinvolgente, che non spettacolarizza la violenzacontro le donne, pur non trascurando di mostrare tutte le difficoltà che devono affrontare ledonne che decidono di ribellarsi. Una cosa di cui si parla ancora troppo poco. Anche perquesto – continua la Palladino - l’annuncio della cancellazione della programmazione delfilm in Sardegna da parte della Videa ci rattrista molto".

"Non ci resta che scusarci con chi aveva già in programma di partecipare al dibattitoprevisto il 14 marzo - conclude la Desole - e sperare che in futuro la Videa trovi il modo didistribuire il film anche in Sardegna".