Thursday, 20 June 2024

Informazione dal 1999

Cronaca, Nera

Ancora fuoco in Sardegna: ieri 13 incendi

Il bollettino

Ancora fuoco in Sardegna: ieri 13 incendi
Ancora fuoco in Sardegna: ieri 13 incendi
Olbia.it

Pubblicato il 10 June 2024 alle 09:45

condividi articolo:

Olbia. Ieri il territorio regionale è stato segnato da una serie di incendi, ben tredici, che hanno messo a dura prova le forze di soccorso locali. Tra questi, uno degli episodi più significativi si è verificato nell'agro del Comune di Jerzu, in località "Br. Cu Boinargiu", richiedendo un intervento di considerevole portata.

L'incendio di Jerzu ha visto una complessa operazione di spegnimento, coordinata dal personale della Stazione del Corpo Forestale di Jerzu. A supportare l'operazione sono stati coinvolti anche il personale delle Stazioni del Corpo Forestale di Lanusei e Osini, il gruppo GAUF di Lanusei, tre squadre dell’Agenzia Forestas provenienti dai cantieri di Jerzu "S'Omu e S'Orcu", di Cardedu "Piccioi" e di Ulassai "Su postorgiu e mesu", oltre a una squadra dei barracelli di Jerzu.

Data la gravità della situazione, sono stati impiegati anche due elicotteri provenienti dalle basi del CFVA di Villasalto e Pula, con a bordo gli elitrasportati del Corpo Forestale. Le operazioni aeree, fondamentali per contenere e domare le fiamme, si sono concluse intorno alle 17:00.