Friday, 26 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Accoltella il marito uccidendolo: sardo arrestato a Casale Monferrato

Accoltella il marito uccidendolo: sardo arrestato a Casale Monferrato
Accoltella il marito uccidendolo: sardo arrestato a Casale Monferrato
Olbia.it

Pubblicato il 28 October 2020 alle 23:45

condividi articolo:

Casale Monferrato, 28 ottobre 2020- Ha ucciso il marito con trenta coltellate e poi ha chiamato la polizia. Il tremendo omicidio a seguito di una lite è avvenuto tre giorni fa a Casale Monferrato in provincia di Alessandria.

L'omicida di 43 anni, Luca Meloni, originario di Cagliari, ha ucciso Fabio Spiga, suo coetaneo e originario di Recco con cui si era sposato civilmente nel 2017. Ieri Luca Meloni ha chiamato gli agenti che lo hanno trovato in forte agitazione nell'appartamento di via Caccia, dove il marito era riverso in un lago di sangue.

Sul posto, per ricostruire le dinamiche dell'omicidio gli agenti polizia di Casale Monferrato, gli uomini della Questura di Alessandria e del Gabinetto di Polizia Scientifica assieme al medico legale.

Secondo una prima ricostruzione dei fatti l'omicidio si sarebbe consumato dopo un pesante litigio tra i due per debiti e gelosie. Lo scorso lunedì Luca Meloni, dopo esser uscito di casa per sbollire i nervi, una volta rientrato nell'abitazione comune a seguito di un ennesimo litigio avrebbe colpito il marito con trenta coltellate lasciandolo esanime.

Una volta compiuto l'efferato gesto, forse sotto choc avrebbe trascorso la notte fuori di casa con amici per poi rientrare ed uscire dall'abitazione fino a quando ha deciso di allertare la polizia.

Fabio Spiga, ucciso da trenta coltellate, era un ragazzo molto sensibile, aveva frequentato il liceo artistico ed era particolarmente portato per l'arte. Lavorava in qualità di responsabile alle vendite presso il supermercato Eurospin di Casale. Meloni è stato arrestato ed è ora a disposizione degli inquirenti. Come riporta L'Unione Sarda le indagini dell'omicidio sono tutt'ora in corso.