Friday, 26 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

A Olbia un seminario di scrittura e recitazione

A Olbia un seminario di scrittura e recitazione
A Olbia un seminario di scrittura e recitazione
Olbia.it

Pubblicato il 31 March 2019 alle 15:52

condividi articolo:

Olbia, 31 marzo 2019- A Olbia sabato prossimo, 6 aprile, prenderà il via un seminario teorico-pratico per avvicinarsi alla scrittura per immagini e al metodo di recitazione per il cinema.

Il seminario, utile per aspiranti attori, sceneggiatori e registi, è organizzato in collaborazione con Associazione culturale "I Senza Quinte"e sarà tenuto dall'aiuto regista Massimo Selis.

Massimo Selis ha iniziato il suo percorso nel cinema a Roma; dopo aver frequentato la scuola PROFESSIONE CINEMA lavora in numerose Serie Tv. Oggi lavora principalmente in Sardegna in qualità di aiuto regista. Al momento sta ultimando le riprese dell’ultimo film di Salvatore Mereu Seminario di Scrittura e recitazione cinematografica il personaggio, la scrittura, la messa in scena Il programma prevede Sabato 06 dalle ore 16,30-20,30 introduzione alla scrittura cinematografica con studi a analisi di spezzoni di film e scene. Caratteristiche e differenze rispetto ad altri tipi di scritture. Regole di formattazione di una sceneggiatura. Ideazione e stesura di una scena con elaborazione psicologica dei vari personaggi e degli obiettivi che ciascuno ha all’interno della scena. Domenica 07 dalleore 14,30-20,30 prove di messa in scena davanti alla macchina da presa. Esercitazioni su come diverse messe in scena pongono diverse sfide attoriali. Visione e analisi del girato. Si consiglia un pc portatile e abbigliamento comodo.Età consigliata: dai 16 anni. Per INFO: 3442575550 (anche whatsapp) Pagina Facebook: I Senza Quinte Email: [email protected] Instagram: isenzaquinte