Thursday, 28 March 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Pro Recco a Olbia, mister Gabi: "La Sardegna è un paradiso"

Pro Recco a Olbia, mister Gabi:
Pro Recco a Olbia, mister Gabi:
Patrizia Anziani

Pubblicato il 26 August 2020 alle 21:06

condividi articolo:

Olbia, 26 agosto 2020-La Pro Recco, squadra ligure di pallanuoto campione d'Italia in carica da qualche giorno è in ritiro pre campionato al GeoVillage Sport & Wellness Resort di Olbia.

Le notizie dei crescenti contagi di Coronavirus non hanno scoraggiato la squadra dei pluricampioni della specialità acquatica per la quale detiene ben 33 scudetti di cui 13 consecutivi, 14 Coppe Italia, 8 Len Champions League, 6 super coppe Len e 1 Lega Adriatica.

Insomma la Pro Recco è ad oggi la squadra di pallanuoto più titolata del mondo. Ieri mattina, durante la presentazione dei campioni a bordo della piscina olimpionica, abbiamo chiesto all'allenatore argentino Gabi Hernandez le sue prime impressioni all'arrivo in Sardegna anche alla luce delle vicende dei contagi covid-19: "Venire in Sardegna è sempre un piacere, questo è un paradiso, allora è impossibile venire in Sardegna e non trovarsi bene", ha dichiarato come prima cosa il mister con un italiano dal forte accento sudamericano.

Poi alcune considerazioni a caldo sul Covid-19, "Questa situazione che stiamo vivendo tutti nel mondo in questo momento è strana. Dobbiamo tutti mantenere una certa distanza che per noi mediterranei, o dei paesi latino americani, è difficilissimo mantenere: siamo abituati ad abbracciarci, ad avere contatto fisico, guardarci negli occhi. Abbiamo bisogno di stare vicini per amore, affetto però stiamo vivendo un momento in cui dobbiamo stare lontani, fare uno sforzo, avere cura di tutto, per noi gli altri e stare molto attenti".- dichiara apertamente il mister "Siamo vivendo una situazione assurda, vai in una grande città, a Barcellona o Milano, e la metropolitana è aperta poi non puoi andare in ospedale a trovare una persona che sta morendo, non te la fanno vedere più.

"Ci sono persone che girano con virus e non lo sanno, mentre lo stesso virus ad altri li uccide, altri si ritrovano per tre mesi provati profondamente nella salute. Insomma non si capisce niente e quindi dobbiamo anche pregare un po' perché altrimenti..."

Il discorso poi si concentra sullo sport come aiuto anche in questa situazione così difficile che stiamo vivendo, lo sport sicuramente può essere una via maestra non solo per mantenersi in forma, ma anche per mantenere un certo atteggiamento psicologico per affrontare tutto ciò che stiamo vivendo: "Lo sport è un modo di vita, è salute, è disciplina e sacrificio, ti da dei valori di cui una società ha sicuramente bisogno" Poi torniamo al discorso Olbia.

"In questo periodo bisogna sempre stare attenti, mantenere le distanze, lavare sempre accuratamente le mani e indossare la mascherina, bisogna vivere questo momento con forte senso di responsabilità, quella non deve andare mai in vacanza".