Saturday, 20 April 2024

Informazione dal 1999

Eventi, Annunci

Olbia, un canto Gospel di solidarietà: ecco l'evento per "Luogo Comune"

Olbia, un canto Gospel di solidarietà: ecco l'evento per
Olbia, un canto Gospel di solidarietà: ecco l'evento per
Laura Scarpellini

Pubblicato il 03 December 2018 alle 14:57

condividi articolo:

Olbia, 3 dicembre 2018 -Aria di prossimo Natale in ogni città ormai, in questo tiepido dicembre. E proprio in questo periodo, ci si dovrebbe sentire tutti un po' più buoni e inclini alla solidarietà. A tal proposito, ecco a Olbia un' occasione da non perdere: l'evento che si terrà nel salone parrocchiale della Sacra Famiglia l'8 dicembre alle ore 19 e che ha al centro i canti gospel, l'associazione SensibilMente e un progetto importantissimo.

Il concerto del Tell Dhee Gospel, infatti, è stato programmato per sostenere "Luogo Comune": il progetto di vita indipendente e rivolto alle persone disabili. Un progetto importante, perché ha lo scopo di inserire nella comunità le persone con disabilità, ma valorizzandone l'indipendenza.

Luogo Comune è un progetto indirizzato alle persone con autismo e disabilità che ha lo scopo di permettere la vita nella comunità di appartenenza, di acquisire il grado di autonomia possibile per ognuno, il tutto con il sostegno personalizzato ad ogni esigenza individuale. Tutto ciò dovrà essere reso possibile all'interno del perimetro urbano e, in ottemperanza alla Convenzione Onu sui diritti delle persone con disabilità, alla legge 112/16 sul "dopo di noi".

Luogo Comune è un progetto ambizioso e ammirevole che promuove autonomia e autodeterminazione per i disabili, contro ogni forma di segregazione o distanza dalla società.

Saranno non solo le voci del bravissimo coro gospel a scaldarci il cuore, ma anche l'iniziativa di SensibilMente e del suo ambizioso progetto sociale.