Da 242 giorni 12 ore 12 minuti 58 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli.

Sardares 1400
Eventi

Golfo Aranci: arriva il Festival della Zuppa di Pesce

Nomasvello Olbia 1085

Golfo Aranci, 28 settembre 2018 – Arriva, questo fine settimana, a Golfo Aranci il Festival della Zuppa di Pesce e dei Sapori di Mare. Due giorni di degustazioni e intrattenimenti con la zuppa di pesce protagonista, quella originale, preparata secondo la ricetta golfarancina, che sarà prossimamente anche codificata dall’Accademia della cucina italiana.

Il prestigioso consesso gastronomico ha ritenuto, infatti, la preparazione fatta nel comune autentica e da preservare. Nei prossimi mesi ci sarà l’incoronazione ufficiale della giuria di esperti, ma intanto a Golfo Aranci è tempo di festeggiamenti.

Spesati article

A partire da sabato, a pranzo e cena, i ristoratori del paese, aderenti all’iniziativa, serviranno nei locali il piatto tipico, ad un prezzo convenzionato e uguale dappertutto di 18 euro.

Per accedere alle degustazioni, però, bisognerà acquistare, anche durante lo stesso fine settimana, un coupon celebrativo della manifestazione, che sarà in vendita a partire dalle ore 11:30 di sabato nell’area espositiva sul lungomare di Golfo Aranci. Ritirato il coupon ci si potrà recare direttamente in uno dei ristoranti aderenti e ordinare la zuppa di pesce.

La zuppa di pesce è un piatto che lega tutti gli abitanti di Golfo Aranci e a cui siamo profondamente legati – dice il sindaco Giuseppe Fasolino -. Fa parte della nostra storia, rappresenta le nostre origini, le nostre tradizioni. Il fatto che la prestigiosa Accademia della cucina italiana abbia capito l’importanza della nostra preparazione e abbia deciso di acquisire la ricetta originale è per noi un riconoscimento molto importante. Con l’evento di questo fine settimana vogliamo proprio festeggiare questo importante risultato e far sentire a tutti i visitatori che verranno per le degustazioni l’ospitalità tipica golfarancina“.

Sul lungomare sarà allestito per l’occasione anche un mercatino dell’artigianato e dei mestieri, con circa 40 espositori di vario tipo. Un weekend di fine settembre per festeggiare la cultura e le tradizioni marinare, riportare l’attenzione su uno dei piatti più tipici del paese e curiosare sui banchi degli espositori, passeggiando sul suggestivo waterfront del paese. La manifestazione terminerà domenica 30 alle ore 22.

Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Solarsi bollette fotovoltaico olbia acconto zero
Idea Service Noleggiare auto olbia cagliari noleggio lungo termine mezzi commerciali aeroporto
Commenti


Virali

ASPO orizzontale
In Alto