Thursday, 25 April 2024

Informazione dal 1999

Sport

Circolo Canottieri Olbia: oro a Sabaudia!

Circolo Canottieri Olbia: oro a Sabaudia!
Circolo Canottieri Olbia: oro a Sabaudia!
Laura Scarpellini

Pubblicato il 26 September 2020 alle 19:32

condividi articolo:

Olbia, 26 settembre 2020 -L'emergenza Covid nulla può contro la passione sportiva , ed ecco se si riprene con l'attività agonistica nelle varie discipline, nel pieno del rispetto delle nuove regole sanitarie.
Questa volta far parlare di loro sono due atleti di Olbia; Giovanni Baldin e Giulia Gattu, del Circolo Canottieri Olbia.

"Si è rivelata piena d'oro la prima ed unica regata di canottaggio dei Sardi. - esordisce così con grande entusiasmo il presidente Roberto Ferrilli del Circolo Canottieri olbiese.

Tanta emozione e grande soddisfazione per i due giovanissimi atleti che hanno partecipato alla gara nazionale di canottaggio che si è svolta a Sabaudia lo scorso 19 e 20 settembre. I due giovani canottieri di Olbia hanno partecipato in qualità di unici atleti dalla Sardegna. Giovanni Baldin e Giulia Gattu sono stati tra i più ammirati della competizione sportiva laziale. "Giulia Gattu si è portata a casa ben due ori, lasciando ben distanziate le avversarie alla fine del percorso di 1500 metri delle gare di sabato e domenica. - ci racconta ancora emozionato Roberto Ferrilli. La giovanissima campionessa va aggiungendo così le medaglie al paniere già pieno degli ori vinti nei 2019 al "festival dei Giovani" di Milano ed all'oro vinto nella gara indoor, durante la pandemia". Il giovane cadetto Baldin al suo esordio causa l'annullamento delle gare isolane, ha fornito comunque una bella prestazione, rimanendo nel gruppo con gli avversari di lunga più esperti. Un segnale questo delle nuove vittorie del canottaggio olbiese, che lo sport in città prosegue nella sua crescita. Spazio ai giovani talenti sportivi, che fanno sempre grande ovunque la loro Olbia, e i colori della Sardegna