Connect
To Top

Corsica Sardinia Ferries Elba navi gialle golfo aranci sardegna olbia


ottimax olbia aperti agosto estate
boat market show fiera nautica golfo aranci sardegna enjoy

Petit Creations di Sara Spano: un mondo di gioielli handmade dal design unico

Passione e creatività per creare accessori di carattere

nomasvello-olbia-luce-pulsata-centro-martini-estetico
Bacchus Ristorante Olbia Jazz Hotel via degli astronauti sardegna evento cena mare

Da semplice hobby a carriera professionale: è la storia di Petit Creations di Sara Spano

Una passione per le cose belle, portata avanti sin da bambina: per Sara Spano, mente creatrice e titolare di Petit Creations Sara, la carriera nel mondo degli accessori bijoux è un sogno che diventa realtà.

Consegna gratuita Spesati sopra 100 euro olbia sardegna spesa online supermarket domicilio

Tutto comincia quando la giovanissima Sara, in dolce attesa, si prende una pausa dall’attività di famiglia, e decide a quel punto di cominciare a creare qualcosa di unico per le sue amiche: nascono così, un po’ per gioco e un po’ per divertimento, i primi gioielli.

Quella per la creatività è una passione che mi accompagna fin da quando ero piccola“, racconta Sara, “quando aiutavo una zia con i mercatini estivi. Poi la vita mi ha portato giocoforza in un’altra direzione, e ho accantonato la mia vena creativa in favore di una carriera diversa“.

Ma da quei pochi bijoux creati per gioco, presto il cerchio si allarga: da lì la nascita della pagina Facebook e l’avvio di una vera e propria strada professionale: “tutto è cresciuto in maniera molto veloce, senza quasi che me ne accorgessi, grazie al passaparola e all’utilizzo dei social“, commenta Sara.

Dal 2014, Petit Creations Sara diventa un marchio conosciuto: l’artista lavora per circa due anni da casa, e a settembre 2016 decide di compiere il grande passo per tutti gli artigiani indipendenti; nasce così lo studio-atelier in cui Sara, con la sua collaboratrice, crea ininterrottamente piccoli capolavori per le sue clienti.

Lavoro anche tredici ore al giorno: ho un grandissimo entusiasmo per la mia attività, ed è questo che mi permette di dedicarmi con questo impegno alla creazione dei gioielli“.

Orecchini dal design unico, accostamenti di colore insoliti ed eleganti, un gusto per il dettaglio e grandissima passione per i materiali: gli accessori di Petit Creations riflettono tutto l’estro creativo di Sara, che, per il futuro, ha grandi progetti: “il mio obiettivo è ‘diventare’ grande, e farmi conoscere anche fuori dalla Sardegna. Sto già portando le mie creazioni fuori dal territorio, con le spedizioni, e ora, anche tramite l’uso dei social network, desidero fare quel salto in più“.

Creatività è la parola d’ordine di Sara Spano: e le sue clienti, dai 17 agli 80 anni, sembrano apprezzare il design sempre sofisticato dei suoi bijoux, espressione del più squisito handmade targato Olbia.

#piccollage#collgae#earrings#myjob#love#madeinitaly#handmade#gold#grey#color #jewelrydesign

Un post condiviso da Sara Spano (@petit_creations_sara) in data:

inRead:
golfo aranci rovazzi gamf cinema mon amour
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia
ottimax olbia aperti agosto estate

More in Pubbliredazionali

ottimax olbia aperti agosto estate
apertura prenotazioni sardinia ferries estate 2016
ASPO trasporti olbia
CHIUDI
CLOSE