Connect
To Top

Corsica Sardinia Ferries Elba navi gialle golfo aranci sardegna olbia


ottimax volantino brico olbia febbraio offerte
Solarsi bollette fotovoltaico olbia acconto zero

Tempio: uno storico bar ricorda De André

Tommaso Pirrigheddu ha ideato un murales per il cantautore.

Tempio, 19 novembre 2017 –  Fabrizio  De André, è  stato omaggiato in uno dei bar più  antichi di Tempio, forse il più  antico, che il cantautore fosse solito  frequentare. Il Locale, posto  davanti al palazzo  comunale , in Piazza Gallura, come racconta la Nuova Sardegna, ha voluto così ricordare il cantautore genovese, noto per i suoi modi  schivi che nascondevano solo una grande timidezza.

E’  stato Tommaso Pirrigheddu,  artista già conosciuto per la creazione di carri  allegorici  carnevaleschi  tra i più  belli,  ad ideare e dare forma al murales dedicato  al  Faber di ” bocca di  rosa“, ” amico fragile“, e di  tanti  altri pezzi musicali  che ci  hanno accompagnato e accompagnano tutt’ora le nostre vite. La famiglia Orecchioni, proprietaria del  local, è stata felice nell’accogliere l’opera d’arte dedicata al  cantautore. Manuele, un componente della famiglia che lavora nel  bar,  ha sempre avuto per De André una passione enorme che non si è mai  spenta.

A comporre il murales, Oltre l’immagine del  cantautore che si  gusta una sigarette, una celebre osservazione sulla nostra isola, a cui il  cantautore, è  sempre stato profondamente legato : ” “La vita in Sardegna è forse la migliore che un uomo possa augurarsi: ventiquattromila chilometri di foreste, di campagne, di coste immerse in un mare miracoloso dovrebbero coincidere con quello che io consiglierei al buon Dio di regalarci come Paradiso.”


Solarsi bollette fotovoltaico olbia acconto zero
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia
ottimax volantino brico olbia febbraio offerte

More in Cronaca Gallura

ottimax volantino brico olbia febbraio offerte
apertura prenotazioni sardinia ferries estate 2016
ASPO trasporti olbia
CHIUDI
CLOSE