Connect
To Top

Corsica Sardinia Ferries Elba navi gialle golfo aranci sardegna olbia


ottimax olbia brico riscaldamento volantino stufe pellet catalogo
Solarsi bollette fotovoltaico olbia

Tempio: uno storico bar ricorda De André

Tommaso Pirrigheddu ha ideato un murales per il cantautore.

Tempio, 19 novembre 2017 –  Fabrizio  De André, è  stato omaggiato in uno dei bar più  antichi di Tempio, forse il più  antico, che il cantautore fosse solito  frequentare. Il Locale, posto  davanti al palazzo  comunale , in Piazza Gallura, come racconta la Nuova Sardegna, ha voluto così ricordare il cantautore genovese, noto per i suoi modi  schivi che nascondevano solo una grande timidezza.

E’  stato Tommaso Pirrigheddu,  artista già conosciuto per la creazione di carri  allegorici  carnevaleschi  tra i più  belli,  ad ideare e dare forma al murales dedicato  al  Faber di ” bocca di  rosa“, ” amico fragile“, e di  tanti  altri pezzi musicali  che ci  hanno accompagnato e accompagnano tutt’ora le nostre vite. La famiglia Orecchioni, proprietaria del  local, è stata felice nell’accogliere l’opera d’arte dedicata al  cantautore. Manuele, un componente della famiglia che lavora nel  bar,  ha sempre avuto per De André una passione enorme che non si è mai  spenta.

A comporre il murales, Oltre l’immagine del  cantautore che si  gusta una sigarette, una celebre osservazione sulla nostra isola, a cui il  cantautore, è  sempre stato profondamente legato : ” “La vita in Sardegna è forse la migliore che un uomo possa augurarsi: ventiquattromila chilometri di foreste, di campagne, di coste immerse in un mare miracoloso dovrebbero coincidere con quello che io consiglierei al buon Dio di regalarci come Paradiso.”


Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia
ottimax olbia brico riscaldamento volantino stufe pellet (2)

More in Cronaca Gallura

  • Olbia: scomparso ragazzo sedicenne

    Ricerche in tutta la città. Condividiamo!

    Angela Deiana Galiberti22 novembre 2017
  • Regione, progetto”Dopo di noi”: stanziati quasi 4 milioni di euro

    I destinatari degli interventi saranno individuati, prioritariamente, tra le persone con disabilità grave.

    Dénise Meloni22 novembre 2017
  • Arzachena: rimozione dei graffiti dai monumenti naturalistici

    Arzachena, 26 Novemvre 2017-  Presso le rocce di Li Conchi, in via Righi, Lunedì 27 novembre alle 10,30 ad Arzachena, alcune classi delle scuole medie di Abbiadori e Arzachena presenzieranno alle operazioni di rimozione dei graffiti, frutto di atti vandalici contro i monumenti naturali identitari del paese. In seguito, la ditta incaricata dall’ufficio Ambiente proseguirà i lavori alla roccia del Fungo. L’obiettivo del sindaco Roberto Ragnedda e del delegato all’Ambiente Michele Occhioni è quello di sensibilizzare la cittadinanza contro il vandalismo e stimolarla ad agire a favore della tutela del patrimonio pubblico. WhatsApp

    Dénise Meloni22 novembre 2017
ottimax olbia brico riscaldamento volantino stufe pellet
apertura prenotazioni sardinia ferries estate 2016
ASPO trasporti olbia
CHIUDI
CLOSE