Friday, 26 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia, "rock and pizza" da La Sosta: vent'anni tra cibo e musica

Olbia,
Olbia,
Olbia.it

Pubblicato il 18 March 2017 alle 11:38

condividi articolo:

Olbia, 18 marzo 2017 - Una storia di famiglia che intreccia musica e ristorazione: è il Ristorante Pizzeria La Sosta, da oltre vent'anni punto di riferimento per generazioni di olbiesi, ma non solo. Sono infatti innumerevoli le celebrities che si sono susseguite, negli anni, accordando la loro preferenza a questo ristorante a conduzione strettamente familiare.

La storia di quest'attività parte da qualche generazione fa, quando, dove ora sorge il Ristorante, c'era un alimentari conosciutissimo e apprezzato da tutta la città: e ancora oggi, il vero "boss" de La Sosta è il simpaticissimo Tonino "Rock and roll", personaggio simbolo di quell'olbiesità genuina e verace di cui non rimangono che pochissimi esempi.

La Sosta ha ospitato moltissimi VIP del mondo della musica e dello spettacolo, e grazie all'altissima qualità offerta, si è affermata come una delle attività più amate dagli olbiesi: solo da La Sosta è possibile gustare una pizzail cui impasto è stato fatto lievitare con lievito madre per 72 ore, un'assoluto punto di forza che rende il piatto digeribile e gustoso.

Inoltre il Ristorante La Sosta è l'unico della zona ad essere inserito nel circuito di food delivery JustEat.com: grazie a questo comodo servizio, è possibile ordinare i propri piatti preferiti direttamente da cellulare, ricevendoli poi comodamente a casa; un'attività estremamente utile sia per chi vive in città che per i turisti.

Da Tonino "Rock and Roll" alle ultime generazioni, c'è un filo conduttore che detta il ritmo di questa vivace attività: è la passione per la musica. Infatti Marco Azara, nipote di Tonino, è legato al mondo musicale: chitarrista da quando era bambino, suona da alcuni anni nella band ufficiale del celebre rapper Salmo; con lui ha affrontato il mitico tour negli stadi, aprendo i concerti di Jovanotti, facendo tesoro di "un'esperienza incredibile dal punto di vista umano. Il mio amore per la musica nasce quando ero piccolo, e incontrare i personaggi che da ragazzino sognavo, è stato un traguardo bellissimo", come racconta il giovane Marco.

Non solo ristorazione, quindi, ma uno swing tutto particolare che abbraccia l'intera famiglia: è la cucina rock and roll de La Sosta, tappa fissa di più di un ventennio di olbiesità.