Friday, 26 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia: slitta a gennaio l'apertura del ponte di Isticcadeddu

Olbia: slitta a gennaio l'apertura del ponte di Isticcadeddu
Olbia: slitta a gennaio l'apertura del ponte di Isticcadeddu
Angela Galiberti

Pubblicato il 06 December 2016 alle 11:27

condividi articolo:

Olbia, 06 Novembre 2016 - Tutti gli olbiesi dovranno aspettare ancora un po' per l'apertura del nuovo ponte di Isticcadeddu sul rio Seligheddu. Lo ha detto ieri sera il sindaco di Olbia, Settimo Nizzi, durante l'assemblea dedicata ai lavori che verranno eseguiti in Zona Baratta.

"C'è stato un ulteriore problema tecnico che ci ha fatto perdere una settimana - ha detto il sindaco Nizzi -. Il 30 Novembre hanno finito di gettare la soletta. Il 29 Dicembre finirà il tempo di maturazione del calcestruzzo. Avevo promesso che sarebbe stato pronto per Natale, ma purtroppo bisognerà aspettare ancora un po'. Il giorno 9 inizieranno a posare i muri di contenimento".

La ferita sul Seligheddu attende di essere rimarginata dall'Ottobre 2015, quando l'allora sindaco Gianni Giovannelli decise di abbattere il ponte di Isticcadeddu per evitare una ulteriore alluvione sul quartiere. L'intervento fu molto utile, ma da allora Olbia si ritrova con due direttrici principali interrotte: la strada di Monte Pinu (interrotta dall'alluvione 2013) e la ss127 che passa proprio per Corso Vittorio Veneto.