Friday, 26 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia: via libera alla Ztl natalizia 

Olbia: via libera alla Ztl natalizia 
Olbia: via libera alla Ztl natalizia 
Olbia.it

Pubblicato il 03 December 2016 alle 16:22

condividi articolo:

Olbia, 03 Dicembre 2016 - Novità sul fronte parcheggi e traffico nel centro storico. Via libera alla ztl natalizia. "Questa Amministrazione vuole stimolare l’accessibilità pedonale nel centro storico cittadino durante le festività natalizie – afferma il sindaco Settimo Nizzi - in modo che in questo particolare periodo dell’anno i nostri concittadini possano recarsi per le vie della città per lo shopping natalizio in tranquillità e sicurezza".

Ecco come verrà regolato il traffico. La ztl scatterà dall'8 dicembre all'8 gennaio. Per un mese i pedoni avranno accesso esclusivo dalle 17 alle 24 nelle seguentizone: in Corso Umberto, dall’intersezione con Via Principe Umberto fino all’intersezione con Via Porto Romano, in Piazza Regina Margherita, dall’intersezione con Via Garibaldi fino all’intersezione con Corso Umberto, in Via Regina Margherita, dall’intersezione con Via De Filippi fino all’intersezione con Via Garibaldi – Fausania.

Novità assoluta per i parcheggi: sono stati infatti rimossi tutti i parcheggi a pagamento sul Corso fino a Piazza Regina Margherita e sarà possibile effettuare solo brevi soste con il conducente a bordo. Il carico e scarico merci sarà possibile dalle ore 8.00 alle ore 10.00.