Saturday, 27 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia: 60 volontari ripuliscono Tavolara dai rifiuti

Olbia: 60 volontari ripuliscono Tavolara dai rifiuti
Olbia: 60 volontari ripuliscono Tavolara dai rifiuti
Angela Galiberti

Pubblicato il 24 May 2017 alle 16:19

condividi articolo:

Olbia, 24 maggio 2017 - Sabato scorso, grazie a 60 volontari, l'Isola di Tavolara è stata ripulita da tutti i rifiuti arrivati durante l'inverno grazie alle mareggiate. La bellissima iniziativa è stata fortemente voluta dal Comune di Olbia ed è stata organizzata e coordinata dall'Area Marina Protetta di Tavolara Punta Coda Cavallo diretta da Augusto Navone.

L'esercito di volontari è sbarcato sull'isola armato di guanti e sacchetti: a coadiuvare il lavoro due operai della De Vizia, la quale ha fornito anche lo scarrabile per la raccolta dei rifiuti a Porto San Paolo. I volontari, armati di pazienza e amore per il territorio, hanno lavorato alacremente tutta la mattina per riporre in venti enormi sacchi i rifiuti portati dal mare. I ragazzi e le ragazze coordinati dall'Amp hanno raccolto in prevalenza plastica e bottiglie.

Alla giornata dedicata alla pulizia di Tavolara hanno partecipato gli assessori Gesuino Satta (Ambiente) e Silvana Pinducciu (Sport e Spettacolo), il consigliere comunale Altana e una delegazione del WWF Gallura.

L'Amp, prossimamente, programmerà delle iniziative simili anche nei comuni di Loiri Porto San Paolo e San Teodoro.