Saturday, 27 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia: pubblicato bando per il Centro Disabilità Globale

Olbia: pubblicato bando per il Centro Disabilità Globale
Olbia: pubblicato bando per il Centro Disabilità Globale
Angela Galiberti

Pubblicato il 23 February 2017 alle 17:10

condividi articolo:

Olbia, 25 Febbraio 2017 - Dopo le interrogazioni e le promesse, il Comune di Olbia ha pubblicato il bando per la gestione del Centro per la Disabilità Globale: uno dei servizi essenziali dedicate alle fasce protette della popolazione. "L’appalto ha per oggetto la gestione del servizio denominato “Centro per la Disabilità Globale”, inteso come unico polo di raccordo per la creazione di sportelli informativi, di segretariato sociale e progettazione individualizzata al fine di agevolare l’accesso a servizi e prestazioni rivolti ai disabili e ai loro familiari, così da evitare la frammentazione delle richieste e della valutazione del bisogno", si legge nel bando pubblicato sull'Albo Pretorio del Comune.

L'importo dell'appalto è di € 566.714,29 al netto dell’IVA per un totale di 2 anni di durata. L'equipe del centro dovrà essere composta da Assistenti sociali, Operatori amministrativi, Consulente legale, Operatore Caf. La sede è a carico dell'operatore che vincerà l'appalto: "L’operatore economico, successivamente all’aggiudicazione e prima dell’immissione in servizio, dovrà mettere a disposizione un immobile da adibire a Centro per la Disabilità Globale nel Comune di Olbia, allegando certificato di agibilità e/o dichiarazione di agibilità dell’immobile ai sensi del D.P.R. 6 giugno 2001, n. 380 (Testo Unico delle disposizioni legislative e regolamentari in materia di edilizia) e s.m.i. dal quale si evincano sia la destinazione d’uso dell’immobile conforme al servizio oggetto dell’appalto sia le condizioni di sicurezza, salubrità, risparmio energetico degli edifici e degli impianti installati oltre al rispetto delle norme per la sicurezza sui luoghi di lavoro. Ogni onere derivante dalle eventuali richieste di autorizzazioni, cambio destinazione d’uso e/o adeguamento dell’immobile saranno a totale carico della Ditta".

La sede dovrà avere le seguenti caratteristiche: un minimo di quattro uffici, un minimo di due bagni, un ingresso autonomo, uno spazio comune da usare come sala d'attesa, ubicazione nel centro urbano olbiese, condizionatori, linea telefonica, internet, illuminazione a norma.

L'azienda dovrà inoltre fornire un telefono cellulare con numero telefonico attivo per la massima reperibilità, un computer portatile per ogni assistente sociale delle sedi territoriali distaccate e sei postazioni informatiche fisse. Gli arredi li fornirà il Comune di Olbia.

Il centro dovrà fornire i seguenti servizi: Sportello informativo, attività di progettazione individualizzata, attività amministrativa complementare, sportello Caf (assistenza e consulenza Utenti e Badanti), sportello consulenza legale, igienizzazione e pulizia dei locali.