Friday, 26 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca, Politica

Elezioni Olbia, la squadra di governo di Careddu: onestà, trasparenza e impegno

Elezioni Olbia, la squadra di governo di Careddu: onestà, trasparenza e impegno
Elezioni Olbia, la squadra di governo di Careddu: onestà, trasparenza e impegno
Camilla Pisani

Pubblicato il 17 June 2016 alle 16:41

condividi articolo:

Olbia, 17 giugno 2016 - Mancano poche ore al silenzio elettorale che prelude all'attesissimo e sofferto ballottaggio dal quale emergerà il nuovo sindaco di Olbia. Carlo Careddu, candidato sindaco della coalizione civica e democratica, ha già in mente quali saranno le linee guida per la formazione della sua squadra di governo, in caso di vittoria: "innanzitutto, ai nuovi assessori verrà richiesta una disponibilità h24, perché quello che è il lavoro di assessore non è certo un impegno residuale" afferma il candidato, che insiste sulla necessità che i futuri assessori posseggano sì doti politiche di validità comprovata, ma anche doti prepolitiche, conditio sine qua non per entrare a far parte della squadra. Puntualizza Careddu: "i nostri assessori dovranno possedere quelle doti di onestà e trasparenza che sono la nostra cifra, e ovviamente un certificato penale intonso".

Sulla salvaguardia della parità di genere, il candidato sindaco è molto deciso: "oltre a rispettare la norma che impone che il40% della giunta sia composto da persone di genere maschile o femminile, il nostro obiettivo è che si arrivi a formare una squadra in cui ci siano le medesime proporzioni, quindi ben più di quel 40%".

Careddu conclude: "la nostra parte politica è democratica, e non penso né voglio che lo sia solo nel nome: voci discordanti e magari anche conflittuali ce ne saranno molte, ma l'obiettivo è che da questi conflitti esca una sintesi costruttiva e volta ad operare per il reale bene della città".