Connect
To Top

Corsica Sardinia Ferries Elba navi gialle golfo aranci sardegna olbia


ottimax olbia aperti agosto estate
boat market show fiera nautica golfo aranci sardegna enjoy

Olbia, cuore dell’innovazione: successo per il convegno Cipnes

Grande successo per il convegno organizzato dal Cipnes

nomasvello-olbia-luce-pulsata-centro-martini-estetico
Bacchus Ristorante Olbia Jazz Hotel via degli astronauti sardegna evento cena mare

Olbia, 07 Febbraio 2017 – C’era il parterre delle grandi occasioni, questa mattina, al convegno “Sardegna. Laboratorio di Innovazione” organizzato dal Cipnes del Nord Est Sardegna in collaborazione con Dpixel e TechGarage, più il patrocinio di Sardegna Ricerche e Fondazione di Sardegna. Un parterre composto da studenti, docenti, imprenditori, associazioni di categoria, esperti in progettazione europea e in economia. L’argomento, del resto, era importante: innovare in Sardegna e come farlo.

Consegna gratuita Spesati sopra 100 euro olbia sardegna spesa online supermarket domicilio

La giornata di oggi è stata più che altro una giornata di “animazione” attorno ad un argomento, l’innovazione, che si dimostrerà centrale nei prossimi anni. Il Cipnes, guidato dal presidente Mario Gattu e dal direttore Aldo Carta, sta commettendo su questi temi tramite progetti importantissimi che avranno, nel lungo periodo – ma anche nel breve, effetti concreti sul tessuto economico della città. Olbia, la dormiente, tanto dormiente non è: a Cala Saccaia si stanno gettando le basi di un futuro dominato da tecnologia, informazione, comunicazione, turismo, specificità agroalimentari.

In questo scenario, avranno un ruolo fondamentale i giovani, le scuole e le aziende. Il convegno di oggi aveva lo scopo di segnare alcuni punti fermi: in primis coltivare i talenti e collegare le aziende alla scuola; in secundis, imparare a utilizzare le best practice, dando spazio alla meritocrazia. Infine, tramutare le idee in progetti economici sostenibili utilizzando i sistemi più all’avanguardia (Venture Capitalist etc).

Durante la giornata, sono state premiate anche le due idee vincenti scovate durante il tour del Cipnes Barcamper: una startup è stata scelta da Sardegna Ricerche, l’altra dai Venture Capitalist che hanno partecipato al progetto. Le startup hanno ricevuto un fondo per avviare la loro impresa.

 

inRead:
golfo aranci rovazzi gamf cinema mon amour
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia
ottimax olbia aperti agosto estate

More in Cronaca Olbia

ottimax olbia aperti agosto estate
apertura prenotazioni sardinia ferries estate 2016
ASPO trasporti olbia
CHIUDI
CLOSE