Connect
To Top

Corsica Sardinia Ferries Elba navi gialle golfo aranci sardegna olbia


ottimax olbia brico riscaldamento volantino stufe pellet catalogo
siscuru halloween festa party olbia 2017 all me

Olbia. Chiude in bellezza L’Arte in Centro: 16 artisti premiati

Oltre 600 le opere esposte

Olbia, 06 ottobre 2017 – Un grande successo di pubblico e un grande successo di critica: così si può riassumere la kermesse artistica “L’Arte in Centro” organizzata dall’associazione olbiese Artemisia International Gallery che si è chiusa domenica mattina con la premiazione degli artisti in concorso.

Da aprile a ottobre, il centro storico di Olbia – nella sala espositiva di via Cavour 2 – ha ospitato cinque mostre che hanno arricchito il panorama degli eventi estivi olbiesi: durante le cinque esposizioni, hanno trovato un degno palcoscenico 76 artisti per un totale di circa 600 opere esposte: 16 artisti sono stati premiati, 60 hanno ricevuto un attestato di partecipazione.

Domenica scorsa si è svolta la giornata conclusiva: a presentare gli artisti e a premiarli sono stati Vincenzo Cachia (ex assessore alla Cultura del Comune di Olbia e membro del gabinetto dell’Assessorato Regionale ai Trasporti), la dottoressa Emanuela Esposito (dottoressa in Beni Culturali e critica d’Arte) e Maria Caterina Mariano (pittrice e presidente dell’associazione Artemisia International Gallery).

Ora che “L’arte in centro” è stata archiviata, l’Artemisia pensa al prossimo evento che sarà dedicato ai grandi artisti dimenticati degli anni ’50 del ‘900. “Rivolgiamo un appello agli eredi, ai parenti, ai collezionisti e alle gallerie d’arte – ha detto Maria Caterina Mariano, presidente di Artemisia International Gallery -. Desideriamo dare valore e riportare al centro della scena i grandi artisti degli anni ’50. Sarà una mostra epocale: vogliamo mettere a confronto l’arte dei Maestri con  l’arte dei giovani artisti e viceversa. Cerchiamo sculture, dipinti, oggetti d’arte, arte moderna e arte antica”.

ELENCO PITTORI PREMIATI L’ARTE IN CENTRO – ESTATE 2017:

Premio speciale della critica e giuria: Maria Gattu

Primo posto: Demmy Avanzi (Premio della Critica), Paola Papa (oggettistica) Bariel (Critica e Giuria), Giac (Pittoscultura)

Secondo posto: Monica Zorzi (fotografia elaborata), Maria Ludovica Pantoli Piletti (acquerello), Carmelo Randazzo (acquerello), Paolo Poggioli (fotografia elaborata)

Terzo posto: Piera Pazzaglia (naif), Elisabetta Cocco

Quarto posto: Matteo Delogu (critica), Dama Viola

Quinto posto: Mercedes Enne, Lucia Contini


Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia
ottimax olbia brico riscaldamento volantino stufe pellet (2)

More in Eventi

ottimax olbia brico riscaldamento volantino stufe pellet
apertura prenotazioni sardinia ferries estate 2016
ASPO trasporti olbia
CHIUDI
CLOSE