Friday, 26 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia, incontra carabiniere e lo prende a pugni: arrestato olbiese

Olbia, incontra carabiniere e lo prende a pugni: arrestato olbiese
Olbia, incontra carabiniere e lo prende a pugni: arrestato olbiese
Olbia.it

Pubblicato il 10 June 2017 alle 14:45

condividi articolo:

Olbia, 10 giugno 2017 -Nella tarda serata di ieri, i Carabinieri della Sezione Radiomobile del RepartoTerritoriale di Olbia, intervenuti in Via D’Annunzio per rilevare un sinistro stradale,hanno arrestato G. S., 36enne olbiese con numerosi precedenti di polizia, perresistenza e violenza a pubblico ufficiale, interruzione di pubblico servizio ed evasione.

Secondo la ricostruzione dell'Arma, l’uomo - senza alcun motivo, considerato che non era coinvolto nel sinistro stradale in alcunmodo - mentre passava sul luogo dell’incidente, ha iniziato ad insultare i militari edimmediatamente dopo ha colpito uno dei due Carabinieri violentemente con calci e pugni. Aquel punto i due militari lo hanno immobilizzato, ammanettato e dichiarato in arresto. IlCarabiniere aggredito non è grave e, dopo essere stato trasportato al Pronto Soccorso perforti dolori alla schiena, è stato dimesso con una prognosi di 10 giorni. L’arrestato, cheaveva abusato di alcool e cocaina, durante il tragitto per arrivare in caserma si è procuratodelle lesioni lacero contuse sulla fronte sbattendo la testa contro la cellula di sicurezza neltentativo di sfondare il finestrino e fuggire alla cattura.

Curato dal personale del 118 ne avrà per 2 giorni. I controlli successivi hanno permesso di accertare che l'uomo non potevaneppure uscire di casa considerato che si trovava agli arresti domiciliari. L’uomo, adisposizione dell’Autorità Giudiziaria, è stato trattenuto presso la camera di sicurezza delReparto Territoriale fino alla direttissima che si terrà nella mattinata odierna.